Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 07 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, i tifosi del Marocco festeggiano il passaggio ai quarti

Sport lunedì 14 maggio 2018 ore 16:58

Al Marocco il Torneo dei Popoli

Allo stadio Corsini si è conclusa la decima edizione della manifestazione che coniuga calcio, solidarietà, accoglienza e integrazione



FUCECCHIO — Si è svolta nello scorso weekend allo Stadio Corsini di Fucecchio la decima edizione del Torneo dei Popoli, la tradizionale iniziativa, promossa dall’assessorato alle politiche sociali e all’immigrazione del Comune, che ha l’intento di rafforzare l’integrazione delle diverse etnie presenti sul territorio. Anche quest’anno è stato uno spettacolo di sport e colori, con le varie comunità che hanno portato sul campo e sugli spalti il loro entusiasmo e le loro tradizioni.

L’edizione 2018, che ha visto la partecipazione delle rappresentative dell’Italia, dell’Albania, del Marocco, della Romania, del Senegal, una squadra mista chiamata Resto del Mondo e una rappresentativa denominata Leone Rosso e formata da alcuni richiedenti asilo, è stata vinta dal Marocco: gli africani hanno battuto in finale 2-0 la Romania. Le semifinali avevano visto le vittorie della Romania sull’Albania per 4 a 2 e del Marocco sul Resto del Mondo per 4 a 0.

“Al di là degli aspetti prettamente sportivi – ha dichiarato l’assessora all’immigrazione Antonella Gorgerino - l’evento ha avuto ancora una volta il merito di avvicinare, in un clima di festa e di solidarietà, tanti cittadini stranieri che vivono a Fucecchio e che provengono da varie parti del mondo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un imprenditore ha denunciato il furto ai carabinieri, che hanno ritrovato il bottino e denunciato una persona accusata del furto della merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca