Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:05 METEO:SAN MINIATO8°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Sport Lunedì 14 Maggio 2018 ore 16:58

Al Marocco il Torneo dei Popoli

Allo stadio Corsini si è conclusa la decima edizione della manifestazione che coniuga calcio, solidarietà, accoglienza e integrazione



FUCECCHIO — Si è svolta nello scorso weekend allo Stadio Corsini di Fucecchio la decima edizione del Torneo dei Popoli, la tradizionale iniziativa, promossa dall’assessorato alle politiche sociali e all’immigrazione del Comune, che ha l’intento di rafforzare l’integrazione delle diverse etnie presenti sul territorio. Anche quest’anno è stato uno spettacolo di sport e colori, con le varie comunità che hanno portato sul campo e sugli spalti il loro entusiasmo e le loro tradizioni.

L’edizione 2018, che ha visto la partecipazione delle rappresentative dell’Italia, dell’Albania, del Marocco, della Romania, del Senegal, una squadra mista chiamata Resto del Mondo e una rappresentativa denominata Leone Rosso e formata da alcuni richiedenti asilo, è stata vinta dal Marocco: gli africani hanno battuto in finale 2-0 la Romania. Le semifinali avevano visto le vittorie della Romania sull’Albania per 4 a 2 e del Marocco sul Resto del Mondo per 4 a 0.

“Al di là degli aspetti prettamente sportivi – ha dichiarato l’assessora all’immigrazione Antonella Gorgerino - l’evento ha avuto ancora una volta il merito di avvicinare, in un clima di festa e di solidarietà, tanti cittadini stranieri che vivono a Fucecchio e che provengono da varie parti del mondo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 91 anni, negli anni Settanta aveva fondato il Pedale Santa Croce, fucina di talenti, e il suo marchio di biciclette da corsa: Gipel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità