Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 04 luglio 2014 ore 17:52

Forum Staffoli, Baldi: "Se sarà modificato lo statuto, faremo la nostra parte"

Il capogruppo di "Ricostruiamo Santa Croce e Staffoli" ha fatto sapere che nessuno dei suoi parteciperà se non viene accettata la proposta di modifica



SANTA CROCE — Non ci sarà nessun rappresentante della lista "Ricostruiamo Santa Croce e Staffoli" che entrerà a far parte del Forum di Staffoli. A comunicarlo è stato Flavio Baldi, il capogruppo, in occasione del consiglio comunale del 30 giugno, all'interno del quale si sarebbero dovuti nominare i membri. In base ai consensi elettorali, al gruppo di Baldi sarebbero spettati quattro membri, posti che, per adesso, resteranno vuoti.

"Abbiamo troppo rispetto dei cittadini di Staffoli e delle loro aspettative per entrare a far parte di un organismo che non ha alcun potere, che non ha la possibilità di risolvere alcun problema, che è una presa in giro , una sovrastruttura che niente ha a che vedere con la democrazia e la partecipazione - dichiara Baldi -. Noi avevamo previsto un assessorato autonomo per Staffoli con capacità decisionali e con tutte le competenze amministrative, un’istituzione che avrebbe veramente dato la possibilità alla frazione di progettare e attuare il proprio futuro".

"Siamo intenzionati a portare in consiglio comunale una proposta di modifica dello statuto del Forum, che possa consentire delle modalità chiare di funzionamento - prosegue -: la possibilità non solo di proposta ma anche di delibera, lo svincolamento delle risorse destinate a Staffoli, la gestione autonoma di tutte le problematiche e le istanze del territorio. Se la maggioranza, come ci auguriamo, nell’ottica di un’ottimizzazione del governo del territorio e di una condivisione costruttiva, recepirà la nostra proposta, siamo pronti a fare la nostra parte in questo nuovo strumento di governo della frazione di Staffoli e in tale momento scioglieremo la nostra riserva e nomineremo i nostri rappresentanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità