Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:03 METEO:SAN MINIATO16°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 21 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump deluso da Putin È la rivincita del Deep State
Trump deluso da Putin È la rivincita del Deep State

Politica lunedì 14 giugno 2021 ore 19:33

Commissione keu, "Arpat sia forte e indipendente"

La consigliera regionale M5s Irene Galletti

Commissione Keu, Irene Galletti (M5S):"Audizioni di Arpat confermano la necessità di un Agenzia più forte e indipendente"



FIRENZE — "Nei prossimi anni Arpat avrà molto da fare, soprattutto in considerazione dei soldi che arriveranno dal PNRR per finanziare molte opere, alcune delle quali meriterebbero maggior riflessione. Fatto che in un certo senso non lascia tranquilli, se pensiamo che c’è qualcuno che in Toscana - e nel resto d’Italia - vorrebbe allentare le maglie dei controlli: invece di controlli e verifiche ce ne sarà forse ancora più bisogno. Per questo sosteniamo che sia fondamentale potenziare Arpat e le sue strutture e lo abbiamo chiesto più volte in questi mesi, con mozioni e proposte di risoluzione. Sempre bocciate. Speriamo che le parole di Rubellini e Mossa Verre, che nella sostanza ricalcano le nostre proposte, possano ispirare la maggioranza a muoversi in questa direzione stavolta".


"Infine porremo la questione del riconoscimento della centralità del ruolo delle Arpa nelle Regioni all'attenzione dei nostri rappresentanti al Governo e al Mite, affinché si possa andare in direzione di un’Agenzia ambientale più forte e indipendente".

Così Irene Galletti, Presidente del Gruppo Movimento 5 Stelle in Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'articolo di ieri più letto
La vittoria della contrada Samo, il corteo tra le vie del paese e una festa che ha appassionato sia i cittadini che i visitatori da fuori Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cultura