Attualità martedì 04 luglio 2017 ore 15:18
Alle vacanze dei bimbi ci pensa il Comune

Sono andati tutti esauriti i 366 posti messi a disposizione dei ragazzi per le attività nei centri estivi e alla piscina intercomunale
FUCECCHIO — Le attività proposte dal Comune tra il 12 Giugno e il 28 Luglio sono state letteralmente prese d'assalto, se è vero che già è stata raggiunta la quota massima delle 366 adesioni. Segno che in famiglia i genitori ancora lavorano e che i figli, finite le scuole, devono in qualche modo trovare dove spendere il loro tempo.
I posti messi a disposizione erano riservati a bambini e ragazzi delle scuole d'infanzia, primarie e secondarie di primo grado.
Per i più piccoli le attività ludiche riguardano la lettura dal libro di Leo Lionni intitolato Pezzettino, effettuata nelle scuole d’infanzia Girotondo, Pesciolino Arcobaleno e Paese dei Balocchi.
Ai bambini dai 6 ai 12 anni, invece, è dedicato il progetto “G come Giocare”. In questo caso le attività si svolgono alla scuola primaria Carducci e alla scuola media Montanelli-Petrarca a Fucecchio e alla scuola d'infanzia Paese dei Balocchi di Pinete.
Ancora giochi alle Vacanze in piscina, rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni, mentre per 115 ragazzi fino ai 14 anni si sono svolti dei veri e propri corsi di nuoto, sempre all’interno della piscina intercomunale di Fucecchio e Santa Croce sull’Arno.
"La giunta comunale - ha sottolineato il sindaco Alessio Spinelli - è sempre molto attenta alle politiche giovanili e anche in questo caso ha investito risorse per iniziative che hanno una valenza educativa per i giovani ma che sono anche di supporto alle famiglie durante il periodo estivo. Continuiamo il nostro sforzo per stare vicini ai ragazzi e in questo senso il prossimo passo sarà l'inaugurazione del nuovo Centro Giovani per il quale sono attualmente in corso i lavori nei locali del complesso Corsini".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI