Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 21 luglio 2015 ore 16:20

Cena d'estate alla casa di riposo "Meacci"

Oltre 150 partecipanti nella struttura rinnovata grazie al progetto della Fondazione Pisa. Commento dell'assessore alla Coesione sociale Carla Zucchi



SANTA CROCE SULL'ARNO — Come di consueto all'arrivo dell'estate, alla casa di riposo Meacci si è tornati a salutare la bella stagione con la festosa cena all'aperto, che ha visto la partecipazione di oltre 150 persone.

Si è cominciato con un'anteprima musicale, l'esibizione del coro "Sulle ali della musica" che ha eseguito un repertorio nostalgico ma brioso, davvero per tutti i gusti!

Nel giardino della struttura è stato servito l'aperitivo ed è stata allestita la cena dal ricco e vario menu, realizzata dalle cuoche con la consueta abilità e passione.

Per finire e concludere la bella serata in modo allegro e spensierato, il coro ha regalato ai partecipanti un'altra esibizione.

Tutti gli intervenuti hanno potuto osservare i locali interni, accoglienti e funzionali, recentemente ammodernati, grazie al progetto della Fondazione Pisa e il giardino fresco e ampio che accoglie gli ospiti nei momenti di relax.

Una serata vissuta dunque in armonia tra chiacchiere, musica e buon cibo a cui hanno preso parte membri dell'amministrazione comunale, delle associazioni di volontariato, familiari, amici, operatori e concittadini che hanno cara la nostra casa di riposo e lo dimostrano con affetto e generosità.

"L'estate è il momento in cui alla Meacci si intensificano le attività - spiega l'assessore alla Coesione sociale Carla Zucchi -. Sono infatti già iniziate le tradizionali e graditissime gite al mare, al parco di San Rossore e le varie uscite programmate, nonché le occasioni di incontro con altre case di riposo, momenti in cui la struttura si apre al territorio o in cui i cittadini entrano più frequentemente in contatto con i nostri ospiti. Lo scopo di tutte le iniziative, che certamente non si esauriranno con la stagione estiva, ma saranno proseguite e variate nel corso dell'anno, è quello di offrire agli anziani opportunità di svago e di scambio sociale, che stimoli in loro partecipazione e interesse. La mongolfiera colorata della locandina, che ha pubblicizzato l'evento, simboleggia proprio il senso di leggerezza e di allegria che in tutte le età della vita, anche in quelle più fragili, può dare sollievo e speranza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport