Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:SAN MINIATO12°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un uomo forte per Firenze
Un uomo forte per Firenze

Attualità lunedì 15 dicembre 2025 ore 07:46

Inaugurata la “nuova” piazza Padre Ceci

​L'intervento è stato realizzato grazie ai fondi del Pnrr: 209 mila euro per nuove fioriere, panchine e miglioramenti all’illuminazione



FUCECCHIO — Un altro tassello del più ampio progetto di rinnovamento del centro storico di Fucecchio che giunge alla conclusione. 

Dopo l'intervento di riqualificazione realizzato grazie ai fondi del PNRR, è stato inaugurato questa sera, sabato 13 Dicembre, il nuovo look di piazza Padre Angelico Ceci, riconsegnata alla comunità in una veste completamente rinnovata.

L'intervento, inserito nel bando “Rigenerazione urbana” e dal costo complessivo di 209 mila euro, ha permesso l'installazione di tre fioriere in corten e due panchine in legno, il rinnovamento dell'illuminazione e la sistemazione del verde, oltre al rifacimento del marciapiede lungo il perimetro della piazza e la messa in sicurezza del passaggio lungo la chiesa della Vergine, in cui è stato realizzato un marciapiede ex novo. 

A completare la riqualificazione dello spazio, l'installazione di un'opera d'arte dedicata a Padre Ceci, realizzata dall'artista Andrea Meini.“Uno spazio centrale per la nostra comunità, che riconsegniamo in una veste rinnovata e sicuramente più bella – commenta la sindaca -. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato alla riqualificazione di questa piazza e gli uffici comunali per essere riusciti ad intercettare i fondi del PNRR con cui stiamo realizzando tanti interventi che cambieranno, e stanno già cambiando, il volto del centro storico di Fucecchio. Questo, per noi, rappresenta uno spazio speciale in quanto dedicato a Padre Ceci, un frate francescano che diede un impulso importante alle attività giovanili e scoutistiche della città, creando un legame duraturo con la comunità che va avanti ancora oggi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune è pronto a pubblicare il secondo bando per la concessione, ma nel frattempo ha approntato un affidamento di supporto per la riapertura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca