Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 01 marzo 2016 ore 18:30

Un corso di lingua all'estero, paga il Comune

L'idea dell'amministrazione consiste in borse di studio al merito per gli studenti castelfranchesi che si sono diplomati con il massimo alla maturità



CASTELFRANCO — Borse di studio al merito per conseguire un corso di lingua certificato all'estero. E' questa l'opportunità che il Comune ha deciso di offrire agli studenti castelfranchesi che lo scorso anno scolastico si sono diplomati con il massimo dei voti all’esame di maturità.

Possono beneficiare dell’assegnazione delle borse di studio tutti gli ex liceali che si sono diplomati in una scuola secondaria di secondo grado diurna, statale o paritaria e che hanno conseguito il diploma nell’anno scolastico 2014/2015, a condizione che il percorso scolastico sia stato esente da ripetenze.

La scelta delle borse di studio da assegnare, ai fini di una maggiore equità, avrà come parametro l’Isee (Indicatore situazione economica equivalente) della famiglia, in corso di validità relativa alla situazione dell’anno 2014.

La somma assegnata sarà proporzionale a questo parametro, ovvero più basso è il valore, maggiore sarà la somma elargita, fermo restando il tetto massimo di 1000 euro ciascuno.

“Premiare il merito: tante volte lo sentiamo dire - ha commentato il sindaco Gabriele Toti - e con questo bando lo mettiamo in pratica. Ritengo che sia un’esperienza formativa importante trascorre un periodo all'estero nel percorso di studio e professionale ed è una scelta convinta del comune sostenere i nostri ragazzi più bravi.”

“Era un preciso impegno di legislatura favorire l’internazionalizzazione delle competenze e lo studio delle lingue per i nostri ragazzi - ha commentato l'assessore Giulio Nardinelli - un’opportunità di formazione che nel mondo contemporaneo diviene occasione di crescita”.

La domanda dovrà essere consegnata entro le 12 del 31 marzo 2016 all’ufficio protocollo del Comune, corredata di tutta la documentazione specificata nel bando pubblicato sul sito dell'ente. Per informazioni è possibile contattare l'ufficio scuola agli indirizzi e.bolognesi@comune.castelfranco.pi.it oppure v.favini@comune.castelfranco.pi.it o ai numeri 0571487233 / 0571487234.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica