Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 19 gennaio 2022 ore 10:00

Tornano i servizi del doposcuola

Bambini e bambine della scuola dell'infanzia e della primaria potranno usufruire delle attività della cooperativa Alioth. Incontri anche a Orentano



CASTELFRANCO DI SOTTO — Insieme alla riapertura delle scuole, sono ripartiti anche i servizi doposcuola a Castelfranco per due fasce d'età: l’Astuccio Magico, per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia del capoluogo, dai 3 ai 5 anni, e Sos Compiti, per tutti i bambini della scuola primaria del capoluogo e frazioni, dai 6 ai 10 anni.

Le attività ludico-educative sono gestite dalla cooperativa sociale Alioth, che si è aggiudicata l’affidamento a seguito di una selezione fatta dall'amministrazione castelfranchese.

L’Astuccio Magico prevede attività ludiche dalle 16 alle 18,15, dal lunedì al venerdì presso i locali di villa Cavallini a Castelfranco, mentre Sos Compiti è rivolto a chi ha voglia di fare i compiti in compagnia e per i bambini con difficoltà scolastiche, prevedendo infatti un aiuto per lo svolgimento delle lezioni assegnate per casa dagli insegnanti. Il servizio si svolge dalle 14 alle 16 sia nel capoluogo, presso villa Cavallini (il lunedì, martedì e giovedì), sia a Orentano, presso la biblioteca (il mercoledì e venerdì).

Per poter usufruire del servizio, l’iscrizione è obbligatoria e il numero dei posti è limitato a causa dell’emergenza sanitaria in corso (15 per le attività di Villa Cavallini, 12 per quelle che si svolgono a Orentano).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno