Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Enrico Letta arriva a casa di Giuseppe Conte

Attualità giovedì 09 dicembre 2021 ore 13:12

Al via i servizi doposcuola per due fasce d'età

Ripartono i servizi per i bambini e le bambine dagli 0 ai 10 anni a cura della cooperativa Alioth. A Dicembre in programma anche laboratori creativi



CASTELFRANCO DI SOTTO — Riprendono i servizi doposcuola dedicati a due fasce d’età. L’“Astuccio Magico” si occuperà infatti dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia del capoluogo, dai 3 ai 5 anni; mentre “Sos Compiti” sarà dedicato a tutti i bambini della primaria del capoluogo e delle frazioni, che abbiano dai 6 ai 10 anni. Le attività ludico-educative saranno gestite dalla cooperativa sociale Alioth, che si è aggiudicata l’affidamento a seguito di una selezione pubblica.

L’Astuccio Magico prevede attività ludiche dalle 16 alle 18,15, dal lunedì al venerdì presso i locali di villa Cavallini a Castelfranco. Per i servizi è richiesto un contributo mensile di 25 euro. Per quanto riguarda Sos Compiti, invece, il servizio è rivolto a chi ha voglia di fare i compiti in compagnia e per i bambini con difficoltà scolastiche, prevedendo infatti un aiuto per lo svolgimento delle lezioni assegnate per casa. Il servizio si svolge dalle 14 alle 16 sia nel capoluogo presso villa Cavallini (lunedì, martedì e giovedì), sia a Orentano presso la biblioteca comunale (mercoledì e venerdì). Anche in questo caso, il servizio richiede un contributo mensile di 25 euro.

L’iscrizione è obbligatoria e il numero dei posti è limitato a causa dell’emergenza sanitaria in corso (15 per le attività di Villa Cavallini, 12 per quelle che si svolgono a Orentano). Per iscriversi è necessario visitare il sito della cooperativa Alioth oppure presentare richiesta scritta in occasione dei laboratori natalizi.

Infatti, verranno organizzati dei laboratori creativi a tema natalizio per i bambini da 6 a 10 anni, sempre a cura della cooperativa Alioth. Sabato 11 Dicembre, a villa Cavallini ci sarà "Il Bosco di Babbo Natale" dove saranno realizzati personaggi di Natale con materiali riciclati, mentre sabato 18 Dicembre lo stesso evento verrà proposto alla biblioteca di Orentano.

Il 18 Dicembre, infine, nuovamente a villa Cavallini si terrà l'appuntamento "L'Aquilone di Babbo Natale", dove gli animatori assisteranno i piccoli nella costruzione di aquiloni con carta e materiale di recupero. Tutti u laboratori si svolgono dalle 9 alle 12.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tornano a salire i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore. Ecco il dettaglio dei Comuni del Comprensorio. In Toscana sono 14.799 i contagi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca