Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:SAN MINIATO21°36°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 06 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Morabito, chi è l'ambasciatore «nobile» della ‘ndrangheta

Attualità martedì 12 aprile 2022 ore 19:00

Banda ultralarga per 3.500 persone, ecco dove

La fibra ottica raggiungerà anche le frazioni di Orentano e Villa Campanile. Il sindaco Toti: "Servizio essenziale per imprese e cittadini"



CASTELFRANCO DI SOTTO — I volantini della campagna "La Toscana va a mille", promossa dalla Regione e che raggiungeranno le strada in cui è attivo il servizio della banda ultralarga, saranno distribuiti anche a Orentano e Villa Campanile

Anche in queste due frazioni, infatti, arriveranno parte di quei 50mila volantini che saranno depositati in altrettante cassette postali dei cittadini di 38 Comuni toscani. A Castelfranco sono 1.300 quelli in arrivo, comprese le principali zone di Orentano e Villa Campanile, ovvero 1.300 famiglie e, quindi, circa 3.500 persone coinvolte dal servizio.

"Sono molte le aree del nostro territorio comunale che possono usufruire di questa opportunità, compresa la maggior parte delle zone di Orentano e Villa Campanile - ha commentato il sindaco Gabriele Toti - il nostro dialogo con la Regione ha portato i suoi frutti. Siamo davvero soddisfatti del risultato. Tante famiglie e imprese possono così migliorare le prestazioni dei loro dispositivi e rendersi maggiormente connessi".

Gli utenti che riceveranno il volantino potranno quindi connettersi alla banda ultralarga e migliorare così in maniera notevole la loro connettività. Per poter capire da se la propria abitazione è coperta dal servizio, è inoltre possibile consultare il sito di Open Fiber e inserire il proprio indirizzo e numero civico.

L'investimento complessivo della Regione è pari a 25,7 milioni di euro, per un totale di 1.213 chilometri di cavi di fibra ottica che connettono alla rete ad alta velocità tantissime frazioni finora scarsamente collegate.ù


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi da Covid tornano sopra quota 100 nel bollettino di oggi, martedì 5 Luglio. Aumenti considerevoli anche nelle Province di Pisa e Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità