Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:48 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, lo spot che prende in giro gli Europei: «Bollette troppo alte? È tutta colpa di Putin»
Russia, lo spot che prende in giro gli Europei: «Bollette troppo alte? È tutta colpa di Putin»

Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 07:00

Un Natale all'insegna del riciclo

Quattro appuntamenti per i più piccoli a villa Cavallini e alla biblioteca di Orentano. Durante i laboratori sarà usato materiale di recupero



CASTELFRANCO DI SOTTO — Al via sabato 4 Dicembre i laboratori creativi a tema natalizio dedicati ai bambini e alle bambine della fascia d'età dai 6 ai 10 anni. Organizzati dal Comune, gli appuntamenti saranno a ingresso libero e gratuito, a cura della cooperativa sociale Alioth Educazione. Ad accomunare le iniziative è l'uso di materiali riciclati, come rotoli di carta, giornali e scatole di carta. Tutti i laboratori si svolgeranno dalle 9 alle 12.

Si comincia proprio sabato a villa Cavallini a Castelfranco con "Il Bosco di Babbo Natale", appuntamento durante il quale con questi materiali verranno realizzati dei personaggi di Natale. L'evento sarà poi riproposto anche l'11 Dicembre nella stessa location e sabato 18 Dicembre presso la biblioteca di Orentano.

Il 18 Dicembre, invece, di nuovo a villa Cavallini, si terrà l'appuntamento "L'Aquilone di Babbo Natale", durante il quale gli animatori assisteranno i piccoli nella costruzione di aquiloni con carta e materiale di recupero. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Anche nel 2025 il premio sarà riconosciuto a tutti i 37 dipendenti: "Azienda che offre valore ai suoi clienti. Lavoro svolto con passione da tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cultura

Attualità

Attualità