Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:SAN MINIATO10°13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 06 novembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il baby koala è attaccato da un pitone, salvato da una donna a passeggio con il cane
Il baby koala è attaccato da un pitone, salvato da una donna a passeggio con il cane

Politica venerdì 06 novembre 2026 ore 10:50

Danni alle bacheche con i manifesti della Lega

La denuncia della sezione cittadina del Carroccio: "È il primo episodio in trent'anni: una brutta notizia che deve preoccupare tutti"



SAN MINIATO — Vetri rotti e tanta rabbia da parte della sezione sanminiatese della Lega. Il partito, infatti, ha denunciato la vandalizzazione delle bacheche che contengono i suoi manifesti politici, avvenuta nella frazione della Scala.

"A San Miniato il confronto politico è stato sempre acceso ma gestito entro adeguati limiti di correttezza e tolleranza - hanno scritto in una nota dalla Lega - purtroppo dobbiamo rilevare che la costante azione distruttrice dei cattivi maestri che si annidano in molti settori della società per i quali ogni occasione è buona per istillare odio fra i cittadini ha fatto breccia anche qua".

E dal Carroccio hanno specificato come i danni non riguardino soltanto le bacheche della Lega, ma in generale dei partiti di centrodestra. "Negli ultimi trenta anni è il primo episodio di violenza politica che accade a San Miniato - hanno spiegato - una brutta novità che deve preoccupare i cittadini e la autorità. Un gesto violento che non può essere sottovalutato e archiviato come ragazzata ma, considerato che le vicine bacheche dei partiti di sinistra sono rimaste intonse, valutato come un vero e proprio atto di violenza politica".

"Un gesto che va condannato con forza - hanno concluso - perché all'interno di un clima di violenza e intolleranza che si sta propagando in molte comunità e circostanze, come si deduce dalle inaudite devastazioni che anche alcune scuole di San Miniato hanno subito in questi ultimi giorni. Mentre ci auguriamo che la ragione prevalga e il clima politico torni a essere sereno, annunciamo che la Lega percorrerà tutte le vie legali possibili per tutelare i propri diritti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su i due soggetti pendevano condanne non ancora scontate per reati perpetrati nel corso del tempo: intervento dei Carabinieri in due Comuni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Cronaca