Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 07 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, i tifosi del Marocco festeggiano il passaggio ai quarti

Politica venerdì 23 giugno 2017 ore 12:10

Mancata consegna dei documenti, scatta l'esposto

Il M5S ritiene che il Comune abbia disatteso il diritto dei consiglieri comunali pentastellati di ricevere delle carte richieste sulla Geofor



CASTELFRANCO — Il 9 giugno scorso il portavoce in consiglio comunale per il Movimento 5 Stelle Luca Trassinelli ha presentato un esposto al tribunale per la mancata consegna di alcuni documenti richiesti al Comune circa una settimana prima. "Purtroppo ancora una volta - commentato i grillini - è necessario ricorrere ad enti superiori per far valere il diritto di accesso agli atti del consigliere comunale a Castelfranco di Sotto. Diritto che il Comune ha disatteso".

I documenti in questione sarebbero il contratto in corso di validità con la società Geofor.

"Tutto questo - scrivono i 5Stelle - ostacola il lavoro del consigliere, come leggere documenti per metterne a conoscenza dei cittadini o per formulare proposte all’amministrazione. Come forza di opposizione, lamentiamo non solo la poca trasparenza ma la mancanza di collaborazione, in tutti i sensi".

Oltre all'esposto poi, il 18 giugno gli esponenti del Movimento hanno inviato anche una lettera al Prefetto di Pisa per metterlo a conoscenza della situazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un imprenditore ha denunciato il furto ai carabinieri, che hanno ritrovato il bottino e denunciato una persona accusata del furto della merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca