Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura martedì 01 novembre 2016 ore 15:00

Rita Coruzzi ospite del Rotalibro

La scrittrice Rita Coruzzi

In occasione del consueto appuntamento organizzato dal Rotary Club i soci ed i numerosi ospiti hanno incontrato la scrittrice



CASTELFRANCO DI SOTTO — Un’opera che mette in luce la fede e la forza che hanno accompagnato una grande donna durante tutto il percorso della sua vita, quella di Rita Coruzzi, scrittrice ospite del Rotary Club in occasione del consueto appuntamento “RotaLibro”. I soci e gli ospiti hanno incontrato la scrittrice, la quale nonostante la sua giovane età, ha già al suo attivo quattro importanti libri, l’ultimo dei quali Matilde è un romanzo storico, recensito dal famoso scrittore Massimo Valerio Manfredi, che racconta la leggendaria esistenza di Matilde di Canossa.

La scrittrice ha incantato i presenti nella narrazione delle caratteristiche eccezionali di una donna singolare, esempio di determinazione e coraggio, qualità che hanno anche avuto un significato e uno stimolo per la vita della scrittrice, la quale affetta da una grave disabilità dalla nascita, ha fatto della fede e della volontà elementi cardine del proprio essere. 

Durante la serata, svoltasi nei locali dell’Albergo Il Cavaliere di Fucecchio, il Past Governatore del Distretto 2071 dott. Mauro Lubrani, presente all’evento con la signora Manola, ha consegnato gli attestati assegnati dal Presidente del Rotary International al Club di Castelfranco di Sotto - Valdarno inferiore, per il massimo mantenimento dell’effettivo e per il notevole incremento della partecipazione femminile al club.

Il Past Governatore ha anche consegnato al Presidente del Club, Stefano Giannotti, il più alto riconoscimento rotariano insignendolo del Paul HarrisFellow.

Durante la serata sono stati insigniti del riconoscimento di socio onorario del Club il sindaco di Castelfranco di Sotto, Gabriele Toti, che da anni ha avviato una collaborazione progettuale tra il Comune e l’associazione, e la scrittrice Rita Coruzzi, che ha promesso di presentare all’evento “RotaLibro” del Club - in anteprima nazionale - il suo prossimo saggio.

All’incontro hanno partecipato anche delegazioni dei Rotary Club di Cascina e dell’E-Club “I due mondi” con i rispettivi Presidenti e soci. Il Presidente Giannotti ha ricordato ai soci i futuri appuntamenti del mese di novembre: la visita della Biennale d’Arte di Venezia nella quale è esposto il progetto finanziato dal Club “albero Warka Water”, la riunione conviviale “Rotartufo” per la raccolta fondi in favore delle popolazione di Amatrice recentemente colpita dal sisma, il progetto “Ogni Rotariano un Albero” che prevede la piantumazione di oltre 40 specie vegetali autoctone in una area del Comune di Castelfranco di Sotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità