Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO14°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità venerdì 23 giugno 2017 ore 09:15

Conad, esposto del M5S a Corte dei Conti e Procura

I consiglieri comunali grillini sollecitano verifiche in merito alla procedura usata dal Comune per la classificazione di "volume tecnico" adottata



MONTOPOLI — Polemica sul polo logistico Conad inaugurato lo scorso mercoledì. Quella stessa mattina gli esponenti del Movimento Cinque Stelle locale hanno inviato un sollecito alla Corte dei Conti in merito all'esposto già presentato a settembre scorso. Esposto che ora è stato portato anche all'attenzione della Procura.

I consiglieri comunali 5Stelle Luca Potì ed Erica Raffaelli chiedono di "verificare la sussistenza di responsabilità connesse alla violazione di disposizioni di legge che disciplinano la corretta gestione delle risorse pubbliche". I consiglieri criticano la classificazione come semplice volume tecnico del nuovo immobile automatizzato costruito accanto del magazzino, e che come tale, prevede l'esenzione dal pagamento degli oneri di urbanizzazione, Imu e Tasi.

"Considerando - scrivono i consiglieri 5Stelle - che la procedura utilizzata dal Comune potrebbe rappresentare un importante precedente in termini di modalità operativa e ritenendo il possibile danno erariale subito sostanziale in riferimento al bilancio dell’intera amministrazione, in qualità di consiglieri comunali del Comune di Montopoli in Val d’Arno, chiediamo di procedere con la massima sollecitudine alla verifica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, venerdì 30 Settembre, sono stati riportati oltre 9mila tamponi processati. In Provincia di Firenze oltre 440 nuovi contagi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità