Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 14 aprile 2020 ore 11:44

Uffici postali, cambiano gli orari

Emergenza Coronavirus, Nel capoluogo poste aperte tutte le mattine, a Orentano il giovedì. I carabinieri possono ritirare la pensione degli over 75



CASTELFRANCO DI SOTTO — La Prefettura di Pisa ha comunicato i nuovi orari degli uffici postali. I due uffici aperti nel nostro territorio comunale sono:

Castelfranco: aperto tutte le mattine;

Orentano: aperto il giovedì mattina.

“Rispetto alla situazione precedente viene stabilita la apertura dell'ufficio di Orentano una volta a settimana a servizio delle frazioni – ha specificato il sindaco Gabriele Toti - . È un passo avanti rispetto alla situazione precedente e per questo ringrazio il Prefetto di Pisa per la attenzione alle nostre richieste. Confido che con il passare del tempo sia possibile un numero maggiore di aperture”.

È stata inoltre stipulata un'apposita convenzione delle Poste con l'Arma dei Carabinieri per consentire il ritiro della pensione alle persone con più di 75 anni. La convenzione è rivolta infatti ai pensionati ultra 75enni che attualmente riscuotono la pensione in contanti, che non sono titolari di libretto o conto corrente postale, che non abbiano già delegato altro soggetto alla riscossione e che non abbiano familiari conviventi o dimoranti nelle vicinanze della propria abitazione in grado di garantire il prelievo.

Per accedere a questo servizio è possibile chiamare direttamente la stazione carabinieri di Castelfranco al numero 0571478006, oppure al numero verde 800556670. A quel punto il comandante della stazione dei carabinieri prenderà contatto con il pensionato per la firma della delega e consegnare poi quanto dovuto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio