Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport lunedì 16 ottobre 2023 ore 15:30

Team Star Fighter ai mondiali di boxe e kickboxing

La visita del sindaco Toti e Grossi alla Team Star Fighter

La società castelfranchese nata nella palestra Noi Sport sarà a Pomezia con diversi atleti: "Sport come disciplina, vogliamo far divertire i ragazzi"



CASTELFRANCO DI SOTTO — Il Team Star Fighter Noi Sport, nato da soli 4 anni nella palestra a due passi dal centro storico di Castelfranco e gestita da Antonio Gori e Tommaso Manfredini, sarà al campionato del mondo organizzato a Pomezia dal 19 al 22 Ottobre dalla federazione Xtreme Fighter Champion.

La società, specializzata in boxe e kick boxing, in pochi anni ha già raggiunto la soglia dei 30 iscritti di varie età, dal pugile più piccolo di 8 anni agli atleti più adulti.

"Siamo un bel gruppo, unito come una famiglia - ha commentato Alessio Schiavi, fondatore della Star Fighter insieme a Davide De Simone - siamo molto felici di avere l’occasione di confrontarci in una gara internazionale. Per noi è un grande onore. Il nostro obiettivo, come sempre, è far divertire i nostri ragazzi e farli crescere secondo i principi di uno sport sano ed equilibrato che trasmette ai propri atleti il senso della disciplina".

In vista della trasferta iridata, il sindaco Gabriele Toti e il vicesindaco e assessore allo Sport, Federico Grossi, hanno fatto visita alla palestra per conoscere la squadra.

"Siamo da sempre convinti che lo sport, oltre al valore agonistico delle competizioni, sia portatore di tanti elementi positivi, come la socializzazione e l’aggregazione - hanno detto - il Team Star Fighter ha tra i suoi principi proprio quello di far vivere il combattimento come un’occasione di crescita personale: non si tratta assolutamente di violenza, ma di gestione della forza e delle emozioni, di regole da applicare e caratteri da forgiare".

Tra gli atleti in gara a Pomezia ci saranno la 17enne Marta Schiavi, figlia di Alessio, campionessa nazionale di pugilato nella categoria 55 chili, la 18enne Elisa Lippi, che gareggerà invece nella kick boxing, insieme ai giovani Simone Colella di 11 anni e Dario Kazazi di 13, mentre il 13enne Fabio Celestre combatterà sul ring della boxe, così come l'insegnante Davide De Simone. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno