Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 14 ottobre 2023 ore 10:45

15 studenti eccellenti premiati dal Comune

Il sindaco Toti e l'assessora Duranti con gli studenti premiati

Un riconoscimento per i ragazzi e le ragazze che hanno ottenuto il massimo dei voti tra esame di terza media ed esame della maturità



CASTELFRANCO DI SOTTO — La città festeggia i suoi giovani talentuosi: in una cerimonia dedicata a 15 studenti e studentesse, l'amministrazione comunale, con in testa il sindaco Gabriele Toti, ha premiato chi ha ottenuto il massimo dei voti nello scorso anno scolastico.

"In una società del tutto e subito, dove il sacrificio e l’impegno hanno spesso fatto posto alla continua ricerca della fama momentanea e immediata, lo studio è una scelta controcorrente - ha detto Toti - studiare è ciò che permette a ognuno e ognuna di voi di costruire la propria strada di libertà".

I premiati sono studenti e studentesse che hanno sostenuto l’esame di terza media oppure l’esame di maturità. Ai 15 studenti è stata consegnata una pergamena celebrativa, un segno di buon auspicio per il loro futuro e la loro crescita. Oltre al riconoscimento da parte del Comune, tutti gli studenti hanno ricevuto un omaggio da parte del negozio AZ Buffetti di Castelfranco che ha partecipato alla premiazione regalando dei gadget.

"Questi importanti risultati si raggiungono con un impegno costante negli anni - ha aggiunto l’assessora alla Scuola, Ilaria Duranti - sia ai ragazzi più piccoli, che ora frequentano il primo anno delle scuole superiori, che a quelli più grandi che hanno terminato questo ciclo di studi, vorrei fare un in bocca al lupo per il futuro e per le sfide che si troveranno ad affrontare, consapevoli che questo è un piccolo tassello fondamentale nel loro percorso di crescita sia scolastica che personale".

Per quanto riguarda le scuole medie, gli studenti premiati sono Giovanni Barghini, Caterina Botrini, Asia Falaschi, Rebecca LicursiFrancesco Pizio, Melany Scherma, Aleandro Sharra e Chiara Squarcini.

Gli studenti delle scuole superiori, invece, sono Melissa Abbondandolo, Valentina Bachi, Francesca Crisi, Irsildo Hysaj, Chiara Lecci, Ester Leone e Giulia Rosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno