Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 24 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ronaldo, spettacolare rovesciata a 40 anni: il video del gran gol del portoghese a tempo scaduto
Ronaldo, spettacolare rovesciata a 40 anni: il video del gran gol del portoghese a tempo scaduto

Attualità lunedì 24 novembre 2025 ore 16:00

Il Natale in piazza grazie ai commercianti

La presentazione dell'iniziativa

L'associazione Noi di Viale Italia organizza la nuova edizione di "Viale Italia in Piazza": ci saranno il concorso per Babbo Natale e i mercatini



CASTELFRANCO DI SOTTO — I commercianti di viale Italia portano il Natale in piazza Lelio Basso. Domenica 30 Novembre, dalle 14,30 alle 19, l'associazione dei negozianti di Noi di Viale Italia, infatti, darà vita alla nuova edizione di "Viale Italia in Piazza", organizzata insieme a Confcommercio Provincia di Pisa.

Un pomeriggio ricco di divertimento dedicato a bambini e famiglie, con uno scenografico allestimento dove non mancheranno il mercatino natalizio e la casetta di Babbo Natale. "Ancora una volta i commercianti di viale Italia si dimostrano capaci di vitalizzare il tessuto urbano di Castelfranco di Sotto, questa volta con un evento che anticipa il Natale - ha commentato il sindaco Fabio Mini - un'anticipazione del periodo natalizio che, grazie all'impegno dell'associazione dei commercianti, si anima nuovamente. Per noi questi eventi sono importanti, perché se da un lato aiutano il commercio di vicinato, dall'altro contribuiscono a tenere vivo il senso di comunità che da sempre contraddistingue i castelfranchesi".

"I commercianti di Noi di Viale Italia mostrano un'energia e una voglia di fare ammirevoli - ha detto Alessandro Simonelli, presidente Area Vasta Confcommercio Pisa - è grazie al loro impegno sui territori se possiamo organizzare iniziative che, in vista del Natale, assumono un ruolo ancor più importante per ribadire il ruolo centrale e fondamentale dei negozi di vicinato".

L'evento prenderà il via con gli spettacoli di giocoleria come "Rocambolesco", dove grandi e bambini potranno interagire e meravigliarsi con l'illusionismo. Quindi, spazio ai canti natalizi a cura della Didasko e, alle 17,30, con lo spettacolo del Bubbles Show di Fire Aida, pura magia all'insegna delle bolle di sapone. Si terrà poi anche il concorso "Chi è il vero Babbo Natale?": l'invito è di presentarsi vestiti con un costume da Babbo Natale e per il vincitore ci sarà in palio un bellissimo e gustoso cesto natalizio.

"Una festa dedicata a bambini e famiglie, quest'anno con un simpatico concorso che vedrà protagonisti tutti coloro che verranno vestiti da Babbo Natale - hanno concluso le commercianti Claudia Fiumalbi, presidente di Noi di Viale Italia, Marzia Cervetti e Manuela Marinai - ringraziamo Comune e Confcommercio per il sostegno e il supporto che ci permette di far vivere anche quest'anno una bellissima iniziativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico. Interessata l'intera regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità