Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 03 novembre 2022 ore 19:30

80mila euro per due palestre del territorio

La palestra geodetica

Rinnovata la copertura della palestra geodetica e sostituiti 10 punti luce in quella tensostatica. Toti: "Presto il primo lotto per il PalaBagagli"



CASTELFRANCO DI SOTTO — Doppio intervento alla palestra geodetica e a quella tensostatica di via dello Stadio per una spesa complessiva di 80mila euro. L'amministrazione, dopo la riqualificazione e l'efficientamento energetico della palestra di Orentano, ha messo infatti portato a termine due ulteriori cantieri.

"Altri due interventi per lo sport a Castelfranco - hanno commentato il sindaco Gabriele Toti e l’assessore allo Sport, Federico Grossi - per essere funzionali e sicuri, gli impianti sportivi hanno bisogno di opere di manutenzione e miglioria, soprattutto quelle strutture che cominciano ad avere diversi anni alle spalle. Entro fine anno - concludono affideremo inoltre il primo lotto di lavori sul PalaBagagli".

Per quanto riguarda i lavori alla palestra geodetica, essi hanno previsto la sostituzione del telo in pvc di copertura della struttura con un doppio telo coibentato per prevenire sbalzi termici interni e migliorare il comfort. Precedentemente, era stato installato un nuovo impianto elettrico con punti luci a led, con un notevole miglioramento dell’illuminazione e un abbattimento dei consumi energetici.

Da tempo il telo di copertura mostrava molteplici criticità a causa dei vent’anni di vita, con perdita di trattamento antimuffa, tenuta dei teli e aperture laterali scorrevoli non più funzionanti.

L’intervento alla palestra tensostatica, invece, ha comportato la sostituzione e installazione di 10 nuovi corpi illuminanti a led.

Da diversi mesi l’illuminazione di questa palestra risultava insufficiente: diversi fari avevano smesso di funzionare e necessitavano la sostituzione per poter ripristinare la piena funzionalità dell’impianto prima dell’inizio della prossima stagione sportiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità