Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:SAN MINIATO22°29°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia di Kiev in un video: «Blindato nemico attacca con bandiere russa e degli Stati Uniti»
La denuncia di Kiev in un video: «Blindato nemico attacca con bandiere russa e degli Stati Uniti»

Cronaca lunedì 18 agosto 2025 ore 11:40

Spaccio nel bosco, un arresto

Sequestrate 18 dosi di cocaina e hashish. L'intervento della guardia di finanza durante i controlli nel bosco delle Cerbaie



CASTELFRANCO DI SOTTO — Nuovo arresto nel bosco delle Cerbaie.  Il fatto è accaduto nella zona di Orentano, dove la guardia di finanza, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, ha intercettato lo scambio di alcune dosi di cocaina tra la vegetazione.

I finanzieri intervenuti hanno subito bloccato il pusher, un cittadino marocchino di 40 anni risultato irregolare sul territorio nazionale. Due pattuglie hanno invece fermato l'acquirente a poche centinaia di metri, mentre tentava di dileguarsi. 

Il 40enne è stato perquisito e trovato in possesso di 18 dosi di cocaina e hashish. Lo stesso, spiega la guardia di finanza in una nota, era stato già arrestato nella stessa zona pochi mesi prima.

A seguito del nuovo arresto, l'uomo è stato accompagnato nelle camere di sicurezza del comando provinciale e messo a disposizione della Procura per la convalida dell'arresto. Nei suoi confronti, è scattato un  aggravamento delle misure restrittive, consistente in un provvedimento di divieto di dimora nel territorio provinciale.

Il proprietario dell'abitazione che lo ospitava è stato sanzionato per violazioni in materia di sicurezza pubblica e immigrazione clandestina.

Dall'inizio dell'anno, i finanzieri del Comando Provinciale di Pisa hanno denunciato alla locale Autorità Giudiziaria 18 persone, altre 97 sono state segnalate alle prefetture competenti per uso personale di stupefacenti. In tutto sono stati sequestrati circa 5 chilogrammi tra cocaina, hashish e marijuana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dissenso dei 43 dipendenti della conceria: la liquidazione in vista del periodo feriale ha lasciato i lavoratori senza stipendio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità