Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 04 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Sir David»: Beckham nominato cavaliere da Re Carlo
«Sir David»: Beckham nominato cavaliere da Re Carlo

Attualità sabato 31 marzo 2018 ore 15:00

Senso unico alternato davanti alla scuola

Il provvedimento riguarda un tratto di Piazza Garibaldi ed è stato deciso per garantire una maggiore sicurezza per gli utenti della strada



CASTELFRANCO DI SOTTO — È in vigore da ieri, venerdì 30 marzo, il senso unico di marcia nel tratto di Piazza Garibaldi che congiunge Via San Severo a Via De Gasperi a Castelfranco di Sotto.

L’amministrazione comunale ha deciso l’istituzione di questa variazione alla viabilità per consentire un incremento delle condizioni generali di sicurezza degli utenti della strada e favorire una più agevole transitabilità agli scuolabus diretti alla vicina scuola dell’infanzia.

Al senso unico di marcia di questa strada, con direzione Via San Severo – Via De Gasperi, è stato inoltre abbinato un riordino della sosta veicolare nella stessa area, portato a termine mediante la realizzazione di stalli per la sosta dei veicoli.

“Abbiamo verificato che l’assetto della viabilità finora applicato non consentiva un transito agevole ed in condizioni di sicurezza per gli autobus destinati al trasporto scolastico – ha commentato il sindaco Gabriele Toti - . La circolazione a doppio senso di marcia in questa parte di Piazza Garibaldi creava continuamente problemi di scambio tra i veicoli, a causa della ristrettezza strutturale della carreggiata e la possibilità di sosta consentita su di un lato della strada. La modifica alla viabilità di questo tratto è stato quindi necessario per garantire una maggiore sicurezza, pensando in particolar modo ai bambini che frequentano la scuola materna”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Disagi e rallentamenti in più tratti della strada di grande comunicazione. Incidenti tra Pisa Aeroporto e Pisa Nord Est e tra San Miniato ed Empoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica