Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 20 marzo 2018 ore 08:45

​Donate 34 uova di Pasqua alle scuole

I doni, offerti dalla Coop di San Miniato Basso, sono stati consegnati ai rappresentanti degli istituti comprensivi



SAN MINIATO — Una mattinata speciale per le scuole del comune di San Miniato che si sono viste consegnare un gigantesco uovo di Pasqua da 2 Kg per ogni plesso. 

A ricevere i 34 doni di cioccolato offerti dalla Coop di San Miniato Basso e, con l’occasione, scambiarsi anche gli auguri, sono state direttamente le rappresentanti dei plessi dei due Istituti Comprensivi, di tutti i nidi (8 comunali e tre privati) e delle due materne paritarie, alla presenza del sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, dell’assessore Chiara Rossi, della direttrice del supermercato Coop di San Miniato Basso Lara Volpi e il presidente della sezione Soci Coop Valdarno Inferiore, Rutilio Fioravanti. L'occasione è stata anche utile per presentare alle rappresentanti dei plessi la nuova dirigente dei servizi educativi, il segretario generale dottoressa Adriana Viale che ha portato il suo saluto e augurato un buon proseguimento di lavoro a tutte le insegnanti e le dirigenti.

“Grazie alla Coop siamo riusciti a ripetere anche per la Pasqua 2018 il regalo per i ragazzi delle scuole del nostro territorio, offrendo ai plessi un uovo di cioccolato da mangiare tutti insieme, da donare a chi ne ha bisogno oppure con il quale poter realizzare un piccola lotteria per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di materiale didattico – spiegano il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore Chiara Rossi -. Dopo il successo riscosso negli anni scorsi, ci sembrava importante ripetere l’iniziativa, un modo speciale per fare gli auguri ai nostri studenti e alle loro famiglie”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno