Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità venerdì 30 luglio 2021 ore 10:18

Risparmio energetico alle scuole medie

Prevista una riduzione dei fabbisogni energetici grazie alla realizzazione di un cappotto termico e la sostituzione degli infissi esterni



CASTELFRANCO DI SOTTO — Lo scorso 5 luglio sono partiti gli interventi di efficientamento energetico alla scuola media inferiore di Castelfranco di Sotto di Piazza Mazzini, anche sede della presidenza dell’Istituto Comprensivo Leonardo Da Vinci.

Gli obiettivi dei lavori sono massimizzare il risparmio energetico e migliorare il comfort interno mediante la realizzazione di un cappotto termico esterno, la sostituzione degli infissi esterni esistenti e dell’introduzione di un sistema di monitoraggio energetico.


Dal calcolo fatto in fase progettuale, la riduzione dei fabbisogni complessivi di energia primaria globale non rinnovabile è risultata del 63,10%.

I lavori avranno una durata di 8 mesi e il costo complessivo dell’opera a quadro economico risulta pari a circa 720mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca