Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità giovedì 24 agosto 2023 ore 09:30

Ripristino dei marciapiedi, 275mila euro dal PNRR

I lavori del primo lotto

Due lotti per intervenire nel capoluogo e a Orentano sui marciapiedi più bisognosi di rifacimento. Toti: "Presto altri cantieri per le strade"



CASTELFRANCO DI SOTTO — Due lotti, tra capoluogo e Orentano, per il ripristino dei marciapiedi in cattive condizioni, per un importo complessivo di 275mila euro che arrivano direttamente dal PNRR.

Il cantiere in questione, per il primo lotto, è partito da alcuni giorni e si concentra in via Provinciale Francesca Sud a Castelfranco, con direzione centro storico. "Questi marciapiedi avevano bisogno da tempo di un intervento di manutenzione straordinaria - ha commentato il sindaco Gabriele Toti - si tratta di zone particolarmente importanti all’interno dei centri abitati e, con questi lavori, diamo finalmente delle risposte ai tanti residenti che da anni li sollecitavano: non avremmo potuto intervenire senza queste risorse".

Nel dettaglio, il primo lotto interessa il tratto di via Provinciale Francesca Sud che va da via fratelli Cervi a via Montale, il tratto che va da via Pellico fino al distributore carburanti e il tratto che va da viale Italia a via Calatafimi. A Orentano, invece, il secondo lotto è riferito al ripristino di entrambi i marciapiedi e della sede stradale di via Togliatti.

"A breve inizieranno altri cantiere su altre strade e marciapiedi - ha annunciato - il nostro Comune è riuscito ad ottenere circa 2,5 milioni di euro di risorse a fondo perduto dal PNRR per interventi di manutenzione straordinaria del territorio, che in un paio di anni siamo riusciti a trasformare in cantieri".

 I lavori avranno una durata complessiva di circa due mesi per singolo lotto: dunque, entro Ottobre dovrebbero concludersi i lavori su Castelfranco per poi iniziare a Orentano, con termine previsto entro la fine del 2023.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno