Cronaca venerdì 10 gennaio 2025 ore 15:23
Minaccia il parroco con un martello

Escandescenza e minacce: cerca di colpire il prete e poi si chiude nella sua abitazione. Intervenute le Forze dell'Ordine per farlo uscire di casa
SANTA CROCE SULL’ARNO — Ha cercato di colpire il parroco con un martello e poi se l'è presa con una panchina, prendendola a martellate. Succede nella giornata di ieri, giovedì 9 Dicembre, in piazza Matteotti a Santa Croce sull'Arno.
L'uomo, in stato di agitazione, ha minacciato e provato a ferire don Donato Agostinelli; poi ha colpito la panchina e si è barricato nella propria abitazione. È stato invitato dalle forze dell'ordine e dai soccorritori a farsi accompagnare in ospedale ma, come ha scritto La Nazione, dopo due ore di tentativi è stato deciso di non procedere.
Don Donato ha dichiarato di essere dispiaciuto per l'accaduto e anche per le condizioni non fortunate dell'uomo. Ha inoltre aggiunto di non esser stato ferito ma che il momento ha richiesto una buona dose di calma per far si che andasse tutto per il meglio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI