Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:32 METEO:SAN MINIATO18°29°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Attualità martedì 01 aprile 2025 ore 16:59

Open days della biodiversità tra riserve e animali

Alla scoperta della ricchezza naturale che si cela nel territorio: nel Cuoio, un'esperienza guidata alla Riserva Naturale di Montefalcone



CASTELFRANCO DI SOTTO — Il rispetto della natura e il piacere dello stare nel verde. Il Reparto Carabinieri Biodiversità di Lucca, nell’ambito della seconda edizione della giornata del “Made in Italy”, propone tre giornate di open days: il 3, il 10 e il 17 aprile 2025, tra cui a Castelfranco di Sotto.

Il 3 Aprile 2025 una visita guidata alla Riserva Naturale Statale di Montefalcone, nel comune di Castelfranco di Sotto, permetterà ai visitatori di conoscere una zona naturale fondamentale per la biodiversità, sia animale che vegetale. Il 10 e il 17 Aprile sarà la volta della Riserva Naturale Statale dell'Orecchiella, nel comune di Lucca.

Gli Open Days sono giornate in cui i cittadini potranno scoprire la natura che si cela intorno a noi, natura che si cela dietro alle nostre case, in particolare, nelle Riserve Naturali Statali, attraverso visite guidate all’interno di esse e del Centro Territoriale Accoglienza Animali Confiscati e sequestrati, illustrando le abitudini e le esigenze degli animali ospitati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incidente stradale tra Santa Croce sull'Arno e Montopoli in Val d'Arno. Due i veicoli coinvolti nello scontro che ha causato code e rallentamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cultura

Attualità