Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 18 aprile 2023 ore 19:00

Nuova vita per la zona di via Quarterona

La zona di via Quarterona

Un supermercato, una ditta edile che rileva le palazzine non concluse e una nuova illuminazione: l'isolato 1 sarà completamente rivoluzionato



CASTELFRANCO DI SOTTO — L'isolato 1 tra via Fratelli Cervi e via Quarterona, a breve, accoglierà ufficialmente un nuovo centro commerciale. Lo ha annunciato il sindaco Gabriele Toti, che dà il suo benvenuto al centro di grande distribuzione in un luogo spesso ricco di criticità.

"Tra pochi giorni ci sarà il taglio del nastro del nuovo centro commerciale MD in un’area che, per anni, è stata oggetto di grosse criticità alle quali l’amministrazione non è mai stata indifferente - ha commentato - gli immobili abbandonati e rimasti incompiuti, nel tempo, sono diventati luogo di discariche abusive. Più volte, negli anni scorsi, eravamo intervenuti con specifiche ordinanze per la messa in sicurezza e bonifica del cantiere andato all’asta".

"Adesso, però, il destino dell’area sembra davvero essere a una svolta - ha aggiunto - oltre all’imminente apertura di un supermercato, che non può che rappresentare un miglioramento della vivibilità e del decoro della zona, anche gli immobili incompleti e in stato di abbandono sono stati acquistati all’asta da un’impresa edile con l’obiettivo di completarne la realizzazione".

Due interventi di futura riqualificazione, dunque, che si aggiungono a quelli del Comune. "Negli ultimi mesi abbiamo ripristinato l'illuminazione pubblica che tornerà attiva nei prossimi giorni - ha concluso Toti - il supermercato ha infine provveduto alla sistemazione di alcuni marciapiedi, mentre la ditta che ha acquistato gli immobili vicini ha fatto ripulire la proprietà da un’enorme quantità di rifiuti abbandonati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità