Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:18 METEO:SAN MINIATO15°17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Attualità martedì 10 ottobre 2023 ore 19:30

Marciapiedi, al via i lavori in via Togliatti

I lavori in via Togliatti

Prevista la demolizione completa e il rifacimento per un intervento da 150mila euro: ecco le modifiche al traffico in vigore nel tratto interessato



CASTELFRANCO DI SOTTO — Il secondo lotto degli interventi di manutenzione straordinaria sui marciapiedi è partito per via Togliatti a Orentano, dov'è prevista la completa demolizione per un tratto di circa 300 metri.

Com'era stato annunciato a fine Agosto, i lavori si concentreranno poi sul rifacimento con nuovi cordonati e zanelle in calcestruzzo prefabbricato. Sarà inoltre realizzato un nuovo sottofondo e completata la pavimentazione in masselli autobloccanti. Rispetto agli attuali marciapiedi, larghi 1 metro, su un lato della strada saranno realizzati di 1,50 metri

L'intervento rientra nell'ambito dei lavori finanziati con fondi PNRR e ha comportato un impegno di spesa di 150mila euro. Nell’ambito del progetto saranno inoltre sistemati i tratti di fognatura per le acque piovane esistenti e infine sarà realizzata una nuova segnaletica orizzontale.

Il cantiere

I lavori sui marciapiedi

    

Infine, per permettere di effettuare i lavori in sicurezza, su via Togliatti, fino al 30 Ottobre, è stato istituito il divieto di sosta in ambo i lati con rimozione forzata e la regolamentazione della circolazione stradale a senso unico alternato a mezzo semafori o a vista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Celebrati i ragazzi che si sono distinti nel loro percorso scolastico. Sgueo: “La scuola deve aiutare lo studente anche a diventare ciò che è”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cronaca

Attualità