Attualità martedì 10 ottobre 2023 ore 19:30
Marciapiedi, al via i lavori in via Togliatti

Prevista la demolizione completa e il rifacimento per un intervento da 150mila euro: ecco le modifiche al traffico in vigore nel tratto interessato
CASTELFRANCO DI SOTTO — Il secondo lotto degli interventi di manutenzione straordinaria sui marciapiedi è partito per via Togliatti a Orentano, dov'è prevista la completa demolizione per un tratto di circa 300 metri.
Com'era stato annunciato a fine Agosto, i lavori si concentreranno poi sul rifacimento con nuovi cordonati e zanelle in calcestruzzo prefabbricato. Sarà inoltre realizzato un nuovo sottofondo e completata la pavimentazione in masselli autobloccanti. Rispetto agli attuali marciapiedi, larghi 1 metro, su un lato della strada saranno realizzati di 1,50 metri.
L'intervento rientra nell'ambito dei lavori finanziati con fondi PNRR e ha comportato un impegno di spesa di 150mila euro. Nell’ambito del progetto saranno inoltre sistemati i tratti di fognatura per le acque piovane esistenti e infine sarà realizzata una nuova segnaletica orizzontale.
Infine, per permettere di effettuare i lavori in sicurezza, su via Togliatti, fino al 30 Ottobre, è stato istituito il divieto di sosta in ambo i lati con rimozione forzata e la regolamentazione della circolazione stradale a senso unico alternato a mezzo semafori o a vista.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI