Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità giovedì 17 ottobre 2024 ore 10:22

Libri e bambini al Festival della Lettura

La 18° edizione sarà incentrata sull'editoria e sulla lettura per bambini. Sgueo, "Valorizzare e potenziare questo momento nei prossimi anni"



CASTELFRANCO DI SOTTO — Una vera fiera che ha come protagonista il libro e tutte le persone che lavorano intorno al magico mondo della lettura. Castelfranco di Sotto diventa l'ambientazione di tutto questo, con momenti di invito alla lettura e scelte editoriali pensate per i più piccoli. Sabato 19 ottobre alle 15,30 inizia la 18° edizione del Festival della Lettura

Un luogo dove circolano le idee, dove si scoprono le ultime pubblicazioni e dove si può anche imparare ad apprezzare i vari generi letterari. La manifestazione per il 2024, ha riservato una particolare attenzione all'editoria per bambini e alle tradizioni letterarie popolari con un programma avvincente e interessante. Non mancheranno comunque eventi dedicati ad un pubblico più adulto.

“Il festival della lettura di Castelfranco – ha dichiarato l'assessore alla cultura Nicola Sgueo - è un momento ormai istituzionalizzato della vita culturale del nostro comune, dopo 18 anni c'è poco da dire se non che quest'amministrazione, risorse permettendo, vorrebbe valorizzare e potenziare questo momento nei prossimi anni, speriamo di riuscirci. Intanto grazie al lavoro di tutto il personale della biblioteca abbiamo raggiunto un traguardo importante, ovvero i 18 anni. L'obiettivo sarebbe quello di creare un momento importante con sempre più autori, in modo da dare un'offerta variegata e in grado di intercettare i gusti di un pubblico sempre più numeroso. Investire in momenti come questo è importante perché dietro al libro e al suo indotto, circolano, forse relativamente pochi soldi ma molte idee e le idee sono la ricchezza di un territorio.
Ho trovato molto interessante anche l'attenzione che in questa fiera viene dedicata ai bambini e alla letteratura per l'infanzia. Mi è piaciuta l'idea delle nostre bibliotecarie di valorizzare le fiabe della tradizione toscana in un tentativo di rinsaldare il legame tra le nostra cultura popolare e i più giovani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura