Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 23 novembre 2020 ore 13:35

Gli scontrini portano soldi alle scuole

Il lancio della raccolta di scontrini

L’associazione Noi di Viale Italia ha lanciato un'iniziativa per promuovere il commercio locale e dare un sostegno alle attività scolastiche



CASTELFRANCO DI SOTTO — L’associazione “Noi di Viale Italia aps” ha ideato un’iniziativa che coinvolge i plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo Leonardo Da Vinci e prevede l’installazione nelle scuole di contenitori di plexigass che andranno a raccogliere gli scontrini degli acquisti fatti nei negozi associati, nel periodo che va dal 15 novembre 2020 al 15 gennaio 2021. La raccolta delle ricevute fiscali servirà a far ricevere alla scuola una donazione.

La quota di questo “regalo” sarà determinata dalla quantità di scontri raccolti nelle diverse scatole: per una raccolta da 0 a 500 scontrini/ricevute sarà assegnato un contributo di 300 euro., fino a 1000 scontrini il contributo sarà 600 euro, fino a 1500 di 800 e sopra i 1500 sarà di ben 1000 euro.

Sono due le finalità dell'iniziativa: aiutare il commercio locale e aiutare le scuole del territorio. Il progetto ha ricevuto il patrocinio del Comune. “Un’idea semplice ma che può essere importante sia per la scuola che per i commercianti in questo particolare momento di emergenza sanitaria" ha commentato il sindaco Gabriele Toti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità