Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO22°37°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Cronaca lunedì 16 novembre 2020 ore 18:11

Piovono calcinacci dalla Torre campanaria

Corso Bertoncini transennato

Persone spaventate ma per fortuna nessun ferito. L'amministrazione comunale si è vista costretta a transennare un tratto di corso Bertoncini



CASTELFRANCO DI SOTTO — "Proprio questa mattina - ha fatto sapere il sindaco Gabriele Toti - abbiamo inviato alla Regione Toscana una richiesta di sostegno per effettuare lavori urgenti di consolidamento alla Torre campanaria di Castelfranco. Poco fa a causa della caduta di alcuni calcinacci dall'orologio, abbiamo provveduto a chiudere corso Bertoncini nel tratto tra l'incrocio con Via Magenta e l'incrocio con Via Matteotti. Una coincidenza sfortunata che davvero non auspicavamo. 

"Al momento non siamo in grado di capire da dove siano caduti esattamente i detriti - ha aggiunto il primo cittadino -, forse dal cornicione dell'orologio. I pezzi caduti non sono molti (uno ha colpito di rimbalzo la porta dell'Auser). Le persone che hanno assistito in diretta alla caduta si sono spaventate, ma nessuno si è fatto male". 

Il Comune si sta adoperando per le opportune verifiche e messe in sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo l'interdizione al traffico per il boato avvertito da un cittadino al suo passaggio, il collegamento sul canale Collettore è stato riaperto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca