Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 13 febbraio 2020 ore 14:21

Gli incroci con via Usciana restano chiusi

La chiusura a seguito del cedimento del marciapiede, sotto il quale corre un fossato. Al momento non ci sono tempi certi per la riapertura



CASTELFRANCO DI SOTTO — Da ieri, com'è noto, gli incroci tra Via Usciana e le vie Einaudi, Banchini, Arme e San Giovacchino sono chiusi al traffico, una volta accertato il pericoloso cedimento del marciapiede su via Usciana, di fronte al cimitero, marciapiede che fu realizzato con la tombatura del fosso sottostante.

"Dalle prime verifiche effettuate - ha spiegato oggi il sindaco, Gabriele Toti -, il problema sembra essere causato dalla vetustà del manufatto, la cui costruzione risale a più di 60 anni fa.  La chiusura degli incroci si è resa necessaria per salvaguardare la sicurezza dei cittadini. Dai primi controlli, è stato individuato un rischio per i veicoli ed è subito scattato il provvedimento di emergenza".

"Comprendiamo il disagio che la chiusura della strada potrà causare - ha aggiunto il primo cittadino -, ma preferiamo evitare incidenti a cose o persone. Cercheremo di intervenire con celerità, per risolvere al più presto la situazione, con il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati".

Significa che non è ancora chiaro quanto tempo ci vorrà per vedere la strada riaperta: potrebbe essere questione di giorni, così come di settimane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport