Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:SAN MINIATO20°33°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salman Rushdie, il momento dell'accoltellamento a New York

Cultura mercoledì 22 giugno 2022 ore 14:00

Giovani, un premio per la narrativa e la poesia

A Villa Cavallini si ripete la rassegna che premia gli alunni delle scuole in nome della maestra Najeda Del Vivo, scomparsa prematuramente



CASTELFRANCO DI SOTTO — Nel giardino di Villa Cavallini torna, per la 31ma edizione, il premio di narrativa e poesia giovanile "Najeda Del Vivo", organizzato dal Comune di Castelfranco di Sotto e dalla biblioteca comunale per venerdì 24 Giugno alle 21,30.

Durante la serata saranno premiati tanti giovani talenti in una sezione di narrativa e poesia per la scuola primaria, una sezione di narrativa per la secondaria di primo grado ed un concorso per disegni per la scuola dell'infanzia.

A parte la sezione per le scuole dell'infanzia, rivolta solo agli istituti di Castelfranco, il resto del concorso è aperto anche alle scuole dei Comuni limitrofi: Montopoli in Val d'Arno, Fucecchio, San Miniato, Santa Maria a Monte e Santa Croce sull’Arno.

Il premio è intitolato a Najeda Del Vivo, maestra scomparsa prematuramente e molto apprezzata a Castelfranco. Un modo per mantenere vivo il ricordo della sua passione per l’insegnamento e trasmettere ai ragazzi la voglia di esprimersi, applicare la propria fantasia e creatività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovi decessi si sono registrati nelle ultime 24 ore tra area del capoluogo, Cuoio, Valdera e zona di Volterra. Tutti gli ultimi aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca