Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura mercoledì 23 marzo 2022 ore 10:06

Le differenze di genere spiegate ai bambini

Bambini in biblioteca

Al sabato in biblioteca comunale lettura tematica e laboratorio creativo per bambini dai 6 ai 10 anni. La prenotazione è obbligatoria



CASTELFRANCO DI SOTTO — Sabato 26 Marzo, alle 17, la Biblioteca Comunale ha in programma l’iniziativa Milleeuno modi di essere bambini e bambine, una lettura tematica ed un laboratorio creativo per crescere senza stereotipi. L’evento, rivolto alle bambine e ai bambini dai 6 ai 10 anni di età e organizzato come Bibliosabato nell’ambito delle celebrazioni della Giornata Internazionale delle donne 2022, è condotto dalla cooperativa Capitolium e si svolge in collaborazione con il Gruppo 010 di Amnesty International – Pisa.

Le attività sono finalizzate a capire meglio, e poter spiegare, cosa siano la parità di genere e l’educazione alla differenza di genere.

Sarà fatta una lettura animata “La Dichiarazione dei diritti delle mamme e dei papà”: due albi illustrati allegri e ironici, dedicati a bambini e genitori, per ribadire l’importanza di essere mamme, ma anche di essere se stesse e vivere tutti gli aspetti della vita senza scomparire nel ruolo materno, e ricordare ai papà di essere affettuosi, accudenti e di prendersi cura dei propri figli, senza stereotipi né giudizi.

Durante il laboratorio sarà svolto il gioco “I maschi non piangono...E le femmine sono più eleganti”, un’attività da fare tutti insieme per scoprire cos’è uno stereotipo e parlare di libertà e autodeterminazione.

Nella giornata di sabato 26 Marzo la Biblioteca Comunale di Castelfranco di Sotto rimarrà aperta tutto il pomeriggio, con orario 14,30-19.

La prenotazione obbligatoria (tel. 0571487260 oppure 0571487263). Per i genitori che accompagnano è obbligatorio il possesso del Green Pass rafforzato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità