Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:SAN MINIATO18°34°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 17 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inondazioni a Toronto, la villa di Drake invasa dall'acqua
Inondazioni a Toronto, la villa di Drake invasa dall'acqua

Attualità lunedì 01 luglio 2024 ore 10:45

Festa in viale Italia per l'inizio dell'estate

La presentazione dell'iniziativa

Quarta edizione dell'evento organizzato dall'Associazione Noi di Viale Italia in collaborazione con Confcommercio: ecco tutti gli eventi in programma



CASTELFRANCO DI SOTTO — Tutto pronto per la quarta edizione di Viale Italia in Strada, l'iniziativa organizzata dall'Associazione Noi di Viale Italia con la collaborazione di Confcommercio Provincia di Pisa e il patrocinio del Comune, oltre alla compartecipazione della Camera di Commercio Toscana nord ovest.

La location dell'evento di questa sera, lunedì 1° Luglio, ovviamente, sarà viale Italia, per l'occasione eccezionalmente chiusa al traffico e animata da musica, street food e divertimento per grandi e piccoli. Il programma prevede l'inizio alle 18, dedicato ai bambini dalle 18 con il Laboratorio Drum Circle "Cerchio dei Tamburi", mentre alle 18,30, per il decimo anniversario della scuola di musica Didasko, con il concerto in piazza Lelio Basso.

"Sono lieto di sottolineare l'importanza della comunità dei commercianti di viale Italia - ha detto l'assessore all'Ambiente e Scuola Nicola Sgueo - questo evento rappresenta un'occasione fondamentale per rivitalizzare il nostro paese. Portare le persone nelle vie e nelle piazze del nostro paese è uno degli obiettivi che la nostra nuova amministrazione intende perseguire con determinazione".

Durante tutta la manifestazione ci saranno mercatini, esibizioni di falconieri ed arcieri e giocolieri itineranti che si esibiranno nella "Parata di Pinocchio" con i trampoli. Non mancheranno le occasioni di shopping nei negozi aperti fino a tardi, per una festa che promette spettacolo e pensata per un pubblico di ogni età.

Ad introdurre la festa è stata la presidente dell'Associazione Noi Viale Italia, Claudia Fiumalbi. "Siamo giunti alla quarta edizione di questa attesissima festa d'estate, che negli anni ha riscosso un successo sempre crescente, e che si svolge lungo il viale che si predispone benissimo alle tante attrazioni in programma - ha spiegato - alle 19 la festa, che avrà come madrina Ivana Tram Page Drag Dinasty, entra nel vivo con la sfilata delle Bimbe del Ponte e l'esibizione di danza della scuola di ballo Perla e la musica a cura di Radio Bruno, partner dell'iniziativa, con dj Marco Bresciani. Dalle 20 lo spettacolo prosegue con l'esibizione di ginnastica ritmica e tessuti aerei, laboratori musicali ed esibizione di ballo a cura di Danza Style, oltre a karaoke, spettacolo e laboratorio di hula-hoop. Gran finale dalle 22.45 con il divertentissimo schiuma party e i fuochi d'artificio".

"Non è semplice organizzare iniziative come queste” - ha concluso il responsabile territoriale di Confcommercio, Luca Favilli - Castelfranco conferma la bontà di un tessuto commerciale attivo, con un paese che risponde sempre con grandissima partecipazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini erano scattate nel 2020, durante l'emergenza Covid. Oggi il maxi sequestro da 35 milioni di euro che tocca anche le province di Pisa e Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca