Attualità giovedì 12 settembre 2024 ore 11:15
Farmacia comunale trasloca nella nuova Coop
Richiesto mutuo di 200.000 euro in Consiglio comunale per permettere lo spostamento. Al suo posto nascerà un polo multifunzionale-didattico
CASTELFRANCO DI SOTTO — La farmacia comunale di Castelfranco di Sotto verrà situata nella nuova Coop in costruzione; al suo posto verrà costruito un polo sociale multifunzionale.
Come riporta l’ordine del giorno per il Consiglio comunale del 13 Settembre 2024, verrà richiesto il mutuo di circa 200.000 euro per permettere lo spostamento della farmacia nella nuova Coop. La ristrutturazione andrà a costare in tutto 800.000 euro; la somma mancante verrà versata dalla regione Toscana.
La precedente amministrazione aveva in piano di creare un polo multifunzionale che girasse intorno alla bicicletta: attività ludiche e didattiche per i più svantaggiati con aule per includere percorsi di formazione professionale.
L’attuale amministrazione comunale ha rivisto leggermente il progetto, includendo oltre alle attività ciclistiche come la ciclofficina, dei percorsi per la terza età e laboratori che riguardino la storia manifatturiera del comune di Castelfranco di Sotto. Una soluzione che porterà il quartiere di San Matteo ad essere più inclusivo e dinamico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI