Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:SAN MINIATO19°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 21 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Forti turbolenze sul volo Alicante-Fiumicino, urla a bordo per gli scossoni: l'aereo costretto ad atterrare a Bologna
Forti turbolenze sul volo Alicante-Fiumicino, urla a bordo per gli scossoni: l'aereo costretto ad atterrare a Bologna

Attualità giovedì 21 agosto 2025 ore 13:16

Ecco il canale Whatsapp del Comune

Allerte e informazioni più vicine alla cittadinanza. Mini: “Un piccolo passo dal punto visto tecnico, ma un grande passo per la collettività”



CASTELFRANCO DI SOTTO — Una comunicazione più vicina ai cittadini, direttamente sul proprio smartphone: da oggi, giovedì 21 Agosto, il comune di Castelfranco di Sotto fa un passo avanti nella comunicazione con il canale ufficiale WhatsApp.

Chiunque potrà iscriversi gratuitamente e nella massima riservatezza garantita dallo stesso WhatsApp. Sul canale verranno veicolate notizie di interesse pubblico e comunicazioni importanti, come le allerte della Protezione Civile o della regione Toscana. Qui i cittadini iscritti ne avranno un significativo vantaggio, visto che sarà una comunicazione in tempo reale di informazioni importanti per la sicurezza di tutti.

“Questo è un piccolo passo – ha spiegato il sindaco Fabio Mini - dal punto visto tecnico, ma un grande passo per la collettività di tutto il comune. Un passaggio tecnologico che ci permetterà di parlare dal punto di vista amministrativo a tutti cittadini in tempo reale. Anche l'attivazione di questo servizio va nella direzione di portare il comune di Castelfranco a essere una macchina più “smart”, sfruttando le opportunità della tecnologia e aggiornarla per superare il ritardo in cui l'abbiamo trovata. Noi oggi dobbiamo cogliere tutte le opportunità che le nuove tecnologie ci danno per avere un comune che sia sempre più accessibile e vicino al cittadino e soprattutto che abbia una comunicazione più snella, purtroppo quando siamo arrivati abbiamo trovato una macchina che anche da questo punto di vista era ferma ai primi anni del secolo. Nella nostra visione del comune, inteso come comunità, comunicare con i cittadini in tempi rapidi e capillari è una questione fondamentale. Questo è un passaggio, ma ne verranno altri per portare il municipio agli standard richiesti oggi. Invito tutti i cittadini a iscriversi a questo nuovo strumento gratuito ed estremamente efficace, prometto fin da ora che non saremo “invasivi” e che le comunicazioni saranno essenziali, minime e limitate all'interesse pubblico”.

In alternativa si può cliccare su questo link: https://shorturl.at/zZzV6 e andare in alto a destra della schermata sul telefono, cliccare il pulsante “iscriviti”. Per attivare le notifiche cliccare sulla campanella. A questo punto dovrebbe scomparire la barra e le notifiche sono attive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il patrimonio boschivo nella frazione di San Romano sotto indagine per quanto riguarda salute, parametri ambientali e stabilità dei tronchi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura