Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:26 METEO:SAN MINIATO22°39°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 10 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'invasione dei granchi rossi sull'isola di Natale, in Australia: i crostacei attraversano strade e giardini per la migrazione
L'invasione dei granchi rossi sull'isola di Natale, in Australia: i crostacei attraversano strade e giardini per la migrazione

Attualità domenica 10 agosto 2025 ore 16:26

Orentano celebra San Lorenzo

Foto di: Parrocchia "San Lorenzo Martire" di Orentano/Facebook

Presenti alla celebrazione della festa patronale il presidente della Regione Eugenio Giani e una delegazione dell'amministrazione comunale



CASTELFRANCO DI SOTTO — Celebrata oggi la festa patronale di San Lorenzo, nella omonima parrocchia di Orentano.

Presente anche il presidente della Regione Eugenio Giani, che ha sottolineato come l'iniziativa rappresenti “Un importante momento di fede, cultura e tradizione che rafforza il senso di appartenenza e la memoria storica del territorio".

"La commemorazione - ha aggiunto Giani- quest’anno è stata ancora più speciale perché, dopo un lungo e accurato lavoro di restauro, è stato restituito alla comunità di Orentano lo storico organo della Parrocchia di San Lorenzo, risalente al 1858, un recupero sostenuto con convinzione dalla Regione Toscana, raccogliendo anche le sollecitazioni dell’ex sindaco Gabriele Toti”.

All’iniziativa, insieme al presidente Giani, ha preso parte anche una delegazione del Comune di Castelfranco di Sotto con gli assessori Sgueo, De Donato e Bartoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fissato un prezzo popolare di 25 euro al mese per ciascun bambino. Sgueo: "Una misura per aiutare le famiglie che lavorano nel pomeriggio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca