Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO18°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Elezioni lunedì 06 maggio 2024 ore 10:35

Ecco i candidati per Castelfranco Unita

I candidati e le candidate di Castelfranco Unita

La lista del centrosinistra per Federico Grossi ha presentato i suoi candidati e le sue candidate: "Espressione delle componenti della comunità"



CASTELFRANCO DI SOTTO — Svelati i nomi della squadra di Federico Grossi, attuale vicesindaco di Castelfranco e candidato del centrosinistra, raccolto nella lista civica Castelfranco Unita, che presenta 8 donne e 8 uomini.

A cominciare da Monica Aringhieri, pensionata impegnata nel sociale e assessora uscente; Alessio Azzena, perito informatico e presidente Fratres Orentano; Davide Banchini, consigliere comunale uscente e dipendente dell’Informagiovani di Fucecchio; Simone Benedetti, assicuratore e presidente della Pro Loco Villa Campanile; e David Boldrini, imprenditore anche lui consigliere comunale uscente e impegnato nell’Ente Carnevale di Oltrarno; Giulia Cecchini, esperta di comunicazione di supporto alle aziende e alla prima esperienza in politica; Dario Ciullo, operaio conciario, vicepresidente della Casa del Popolo; e, quindi, anche  Sandy Cavallini, dipendente di un supermercato e coinvolta nell’associazionismo locale.

Spazio dunque a Ilaria Duranti, assessora uscente alla Scuola e professoressa alle scuole medie; Ornella Foggi, dipendente Coop; Giovanna Gigli, storica commerciante di Villa Campanile; Stefania Marvogli, responsabile dela comunicazione del Museo Leonardiano di Vinci e figlia dello storico sindaco Umberto; Stefano Pertici, artigiano in pensione e segretario del Partito Democratico castelfranchese; Cristina Picchi, vicepreside dell’istituto comprensivo di Castelfranco; e, infine, Guglielmo Pucci, ex dipendente comunale e responsabile dell'Ufficio personale associato dei Comuni del Valdarno, nonché conosciuto allenatore di pallavolo; e Giosafat Scaduto, medico di famiglia di lunghissima esperienza e assessore uscente.

"È una lista nata con la volontà di creare il giusto mix fra chi ha già maturato esperienza nel mondo della politica e chi invece vuole intraprendere questo percorso - ha detto Grossi - abbiamo cercato e confidiamo di esserci riusciti di individuare candidati espressivi delle varie componenti della nostra comunità: dal capoluogo alle frazioni, dalla scuola allo sport, dal settore pubblico a quello privato, dall’imprenditore all’operaio, dalla persona matura a quella più giovane. Questo con l’obiettivo di costruire una Castelfranco unita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto, oltre al personale del 118 che ha accompagnato tre persone in ospedale, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Elezioni

Attualità