Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 13 marzo 2023 ore 18:25

Droga e bivacchi nel cuore del bosco

Proseguono i controlli antispaccio nei boschi delle Cerbaie. I carabinieri hanno individuato tre bivacchi, hashish e sacchi a pelo



CASTELFRANCO DI SOTTO — Hashish, sacchi a pelo, biciclette abbandonate e vestiti, oltre a bilancini di precisione e materiale utilizzato per confezionare le dosi. E' quanto i carabinieri hanno scoperto durante un controllo nei boschi delle Cerbaie e che, sottolinea una nota dell'Arma, "Confermano la presenza non occasionale di postazioni di spaccio"

Le operazioni, che si sono concentrate nelle aree boschive delle frazioni di Orentano, Villa Campanile e Galleno, hanno visto impegnati i militari della compagnia di San Miniato, insieme al personale delle stazioni di Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull’Arno e Peccioli, della stazione forestale di Calci e del Nucleo cinofili di Pisa San Rossore.

Durante le operazioni sono state controllate 46 persone e 30 veicoli.

Nessuna traccia di persone, invece, nelle aree di 3 bivacchi individuati dall'Arma. Ma proprio nei pressi uno di questi, nascosto nella macchia, i militari hanno trovato un involucro con una modica quantità hashish.

I controlli, fanno sapere i carabinieri,  continueranno anche nelle prossime settimane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno