Cronaca lunedì 12 settembre 2022 ore 11:40
Oltre 100 chili di droga nel garage dello spaccio

Maxi sequestro di stupefacenti nel comprensorio del Cuoio. La partita fiutata dal cane antidroga della guardia di finanza
SANTA CROCE SULL'ARNO — 77 chili di hashish, 25 di marijuana e 7 grammi di cocaina. E' quanto la guardia di finanza ha scoperto all'interno di un garage.
Il box auto trasformato in un deposito di droga ha richiamato il fiuto del cane antidroga Delphy impegnato con l'unità cinofila nei controlli del territorio.
Lo stupefacente è stato trovato durante la successiva ispezione del box, effettuata dai finanzieri in presenza del proprietario, che è stato quindi arrestato in flagranza di reato e portato nel carcere di Don Bosco, a Pisa, a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli ulteriori approfondimenti del caso.
I quantitativi e la differente tipologia di droga sottoposta a sequestro, spiegano i finanzieri, lascia presupporre che l’arrestato potesse rappresentare uno dei principali canali di approvvigionamento di droga del Comprensorio del Cuoio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI