Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:37 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás

Cronaca lunedì 02 gennaio 2023 ore 08:55

Blitz antidroga attorno al bosco della droga

polizia municipale

L'area verde che 'cuce' quattro province toscane è da tempo ostaggio degli spacciatori. Operazione congiunta delle polizie municipali col cane Noa



FUCECCHIO — Sette pattuglie per un totale di 16 agenti, supportati dal cane antidroga Noa, per un unico blitz contro lo spaccio: quello effettuato a fine 2022 dalle polizie municipali di Fucecchio, Altopascio, Castelfranco di Sotto e Santa Croce sull’Arno nel bosco delle Cerbaie, area verde di ricucitura fra le province di Firenze, Lucca, Pisa e Pistoia.

Da tempo ormai quel bosco è ostaggio degli spacciatori, percepito come una sorta di zona franca incastonata nel cuore della Toscana. Ma zona franca non è affatto: così ecco l'operazione congiunta, prevista a seguito del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica tenutosi a Fucecchio con i prefetti di Firenze, Pisa, Lucca e Pistoia.

Gli interventi hanno visto in campo 5 agenti di Fucecchio della polizia municipale dell’Unione Empolese Valdelsa e con loro il cane Noa, 4 agenti ciascuno per le polizie municipali di Altopascio e Castelfranco di Sotto e 3 agenti di Santa Croce sull’Arno. I controlli hanno interessato l’area lungo le strade che collegano Querce a Galleno e alle direttrici per Villa Campanile e Orentano ma anche le strade che dai boschi delle Cerbaie portano a Chimenti e Staffoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'intervento nella prima mattinata sulla strada statale del Comprensorio: a seguito dello scontro i feriti sono stati trasportati al pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Cultura