Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca lunedì 02 gennaio 2023 ore 08:55

Blitz antidroga attorno al bosco della droga

polizia municipale

L'area verde che 'cuce' quattro province toscane è da tempo ostaggio degli spacciatori. Operazione congiunta delle polizie municipali col cane Noa



FUCECCHIO — Sette pattuglie per un totale di 16 agenti, supportati dal cane antidroga Noa, per un unico blitz contro lo spaccio: quello effettuato a fine 2022 dalle polizie municipali di Fucecchio, Altopascio, Castelfranco di Sotto e Santa Croce sull’Arno nel bosco delle Cerbaie, area verde di ricucitura fra le province di Firenze, Lucca, Pisa e Pistoia.

Da tempo ormai quel bosco è ostaggio degli spacciatori, percepito come una sorta di zona franca incastonata nel cuore della Toscana. Ma zona franca non è affatto: così ecco l'operazione congiunta, prevista a seguito del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica tenutosi a Fucecchio con i prefetti di Firenze, Pisa, Lucca e Pistoia.

Gli interventi hanno visto in campo 5 agenti di Fucecchio della polizia municipale dell’Unione Empolese Valdelsa e con loro il cane Noa, 4 agenti ciascuno per le polizie municipali di Altopascio e Castelfranco di Sotto e 3 agenti di Santa Croce sull’Arno. I controlli hanno interessato l’area lungo le strade che collegano Querce a Galleno e alle direttrici per Villa Campanile e Orentano ma anche le strade che dai boschi delle Cerbaie portano a Chimenti e Staffoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità