Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 15 novembre 2016 ore 13:40

Arriva la Fiera di San Severo

Torna giovedì 17 novembre la tradizionale manifestazione paesana. Ecco tutte le iniziative fino a martedì 22



CASTELFRANCO — Torna la Fiera Annuale di San Severo per le vie e piazze del centro storico.

Si parte giovedì 17 novembre con l’apertura ufficiale del Parco Divertimenti allestito con le attrazioni dello spettacolo viaggiante in piazza XX Settembre e piazza Alessandrini, più di 50 attrazioni per il divertimento di grandi e piccini.

Gli altri giorni prevedono il seguente programma: venerdì 18 novembre, Festa del Santo Patrono, San Severo con grande Luna Park in Centro; domenica 20 novembre, fiera con commercianti su aree pubbliche nelle vie e piazze del Centro Storico tutti i negozi del Centro Commerciale Naturale aperti; lunedì 21 novembre, mercato settimanale del lunedì in Viale Italia e Giornata del bambino e del diversamente abile, per questa giornata l’amministrazione comunale con la collaborazione dei giostrai distribuirà in tutte le scuole di Castelfranco e frazioni biglietti con la riduzione del 50 per cento sulle attrazioni tutto il giorno ed accesso gratuito per i diversamente abili, i biglietti delle riduzioni potranno essere presi anche all’Urp nel palazzo comunale. Martedì 22 novembre ultimo giorno di fiera con commercianti su aree pubbliche nelle vie e piazze del Centro Storico oltre 130 banchi che vendono merci di ogni tipo e genere, tutti i negozi del Centro Commerciale Naturale aperti.

Oltre alle giostre del Luna Park, molte sono le iniziative previste nel centro storico questo fine settimana.

Il Museo Archeologico di Castelfranco di Sotto di Via G.Galilei rimarrà aperto nei giorni della Fiera e sarà possibile visitarlo accompagnati dalle guide del GAVI, Gruppo Archeologico del Valdarno Inferiore (Venerdì 18, Domenica 20 e Martedì 22 dalle ore 15.00 alle ore 20.00).

Continua la mostra fotografica "Arno 66", allestita presso la saletta della Banca di Credito Cooperativo di Cambiano con la collaborazione del c.c.f. La Fototeca (sabato 19, domenica 20 e lunedì 21 dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e martedì 22 dalle ore 16.00 alle ore 18.00). La mostra ripercorre, attraverso immagini e documenti storici, i drammatici momenti dell’Alluvione del novembre 1966. Si arricchisce inoltre con immagini dell’Arno di oggi, scattate dai bambini delle classi IV e V della Scuola Primaria di Castelfranco.

Infine, sempre dedicata ai giorni dell’Alluvione è la mostra organizzata in collaborazione con il Comitato del Palio dei Barchini nel centro storico, con le immagini dell’alluvione allestite nelle vetrine dei fondi sfitti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità