Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

​L’oroscopo di Dicembre di Astrea

di Edit Permay - venerdì 01 dicembre 2023 ore 00:05

Nel mese di dicembre ci saranno bellissimi aspetti tra i pianeti, la situazione sará molto piú tranquilla rispetto a novembre, quando i pianeti malefici erano in aspetto di sfida.

Mercurio, il pianeta della comunicazione nel segno del Capricorno, porterá i nostri pensieri in una direzione piú razionale e responsabile di prima. Il pianeta formerá aspetto positivo prima con Saturno, poi con Giove, che faciliterá l’intesa tra le persone. Il 13 dicembre inizierá ad andare in moto retrogrado. É consigliabile ad approfittarsi delle giornate fino a metá del mese, se volete fare qualche trattativa importante, firmare un contratto o volete dare inizio a qualcosa di grande importanza.

Venere, il pianeta dell’amore, procedendo nel segno dello Scorpione dal 4 dicembre, formerá aspetto positivo con Saturno, agevolando la serietá e le decisioni ponderate nei sentimenti, specialmente dei nativi del primo decade dei segni Cancro, Scorpione, Pesci. Peró il pianeta il 10 dicembre si opporrá a Giove e il 21 dicembre a Urano, potrebbe segnalare un eventuale litigio, per i nativi del Toro, Leone, Scorpione e Acquario.

Marte nel segno del Sagittario questo mese sembrerebbe abbastanza innocuo, solamente quando sará la Luna Piena, il 27 dicembre verrá raggiunto da Mercurio in moto retrogrado, e insieme lanceranno una sfida a Nettuno, potrebbe descrivere una manipolazione contro qualcuno, i nativi del terzo decade dei segni Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci saranno piú al rischio.

I giorni piú fortunati di questo mese saranno il 4-5 e anche il 14 dicembre, di cui potranno avere il meglio sicuramente i nativi dei segni di terra e di acqua. Giornate difficili potrebbero essere il giorno dopo Natale e il 30 dicembre.

La festa dell’8 dicembre sará molto entusiasmante per i segni di acqua, Cancro, Scorpione, Pesci, e anche al Toro e al Capricorno. A Natale la Luna sará nel segno dei Gemelli, ci potrebbe essere un po’ di tensione ai nativi dell’ultimo decade dei segni Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci. Il 31 dicembre sera la Luna raggiungerá il segno della Vergine. I segni Cancro, Scorpione, Toro, Capricorno saranno i segni che vivranno piú intensamente la gioia della festa di Capodanno.

ARIETE

Non é che ci vai per matto per il mese di dicembre, veramente sei amante del caldo, del sole, e le feste consideri „una cosa da fare per forza”, come fosse un obbligo. A dicembre, avrai tanta voglia di viaggiare, per scoprire luoghi lontani, é il momento adatto che tu lo faccia. É molto probabile che dovrai sistemare a livello economico qualcosa nella tua vita poco prima di metá mese, ma nulla ti spaventa, parti lo stesso. Se hai giá una famiglia o un compagno/compagna, dovrebbe andare bene tutto, le feste natalizie vi avvicineranno ancora di piú. Se non avessi ancora un partner, potresti conoscerlo proprio nell’arco dei tuoi spostamenti, dei tuoi viaggi questo mese. Puó essere un incontro intenso, comunque, hai piú chance che l’amore con la „A” maiuscola entri nella tua vita a fine anno, tra Natale e Capodanno.

TORO

Un bel mese ti aspetta, a te piacciono le feste, l’atmosfera famigliare, il relax, e che finalmente si mangia qualcosa di particolarmente squisito. Oltre il lavoro, che ti dovrebbe dare particolare soddisfazione, é il mese quando dovrebbe riassestarsi la tua vita sentimentale, se prima avessi avuto dei problemi. Se sei single, é il momento buono per trovare l’anima gemella, Venere sará in ottima posizione quasi tutto il mese per te, con l’esattezza fino il 29 dicembre. Potrebbero essere piú burrascose solo le giornate del 10 e il 23 dicembre, quando potresti sentirti non pienamente soddisfatta della tua situzione. Natale sará tranquillo, invece a Capodanno organizzerai qualcosa di particolarmente divertente.

GEMELLI

É finita la pacchia, Marte nel segno opposto ti dará da fare durante il mese. A te manca l’estate, veramente, se avresti la possibilitá di scegliere, saresti in viaggio in qualche posto caraibico, a scoprire un luogo, dove non ci sei mai stato finora. Invece é il momento di lavorare, devi tirare su le maniche, ora c’e davvero tanto da fare. I risultati non mancheranno di arrivare, poco dopo di metá mese. Giornata piú difficile potrebbe essere il 12 dicembre, invece il 24 dicembre sará giornata troppo intensa. Natale un po’ insolita, potrebbe non arrivare una persona a cui ci tieni, al secondo giorno di Natale, é probabile che dovrai modificare il tuo programma. A Capodanno festeggierai alla grande, sicuramente verrai coinvolto in una festa organizzata, dove ci saranno tante persone. Se sei single, ci sará qualcuno, che se ne accorgerá della tua presenza brillante e non ti lascerá via di fuga.

CANCRO

Il mese di dicembre sará un periodo molto gratificante, specialmente dal punto di vista sentimentale. Venere dal 4 dicembre sará in aspetto favoloso, anche se tu fossi single accanito, non potrai evitare un’eventuale coinvolgimento d’amore, o almeno una storia di flirt. Se invece hai un compagno/compagna, andrá tutto bene, a parte di una decisione improvvisa, due giorni prima di Natale, che peró porterá qualcosa di positivo nella tua vita. Riguardo al lavoro, tutto regolare, dopo metá mese dovrai rimetterti a questionare con delle persone, per prendere una decisione. Le feste natalizie passerai molto bene, é probabile che vorrai approfittare di stare a casa, godere le giornate nell’atmosfera intima della tua famiglia. Capodanno a regola d’arte, il primo giorno dell’anno avvertirai, che c’e un clima particolare, quest’anno sará quell’anno, che cambierá positivamente la tua vita.

LEONE

Ottime stelle per te nel mese di dicembre, inanzitutto, per tutto il mese avrai la spinta da Marte, che agevolerá i tuoi piani lavorativi. Potrai fare degli buoni affari, se sei un imprenditore, poco prima di metá mese e prima di Natale. Se hai una famiglia, poco prima di metá mese dovrai risolvere qualcosa, poi giornate piú tranquille. Natale sará nel segno della gioia, ci sará un’ottima Luna nel segno dei Gemelli, che influirá positivamente all’atmosfera magica. Per Capodanno forse sceglierai un posto parecchio costoso, vorrai fare un passo piú lungo delle tue maniche. Per la tua vita sentimentale, se hai una relazione non tanto consolidata, cerca di evitare conflitti verso il 17 dicembre, comunque per il resto andrá tutto bene, sicuramente l’entrata di Venere nel segno del Sagittario il 29 dicembre ti sará a favore, da allora per alcune settimane, dovrebbe migliorare il tuo rapporto. Per i single, ci saranno occasioni di flirt a dicembre, ma che arrivi una persona speciale, sará piú facile dopo Natale.

VERGINE

Nel mese di dicembre avrai finalmente tanta soddisfazione dal punto di vista sentimentale, dal 4 dicembre Venere sará in un’ottima posizione nel tuo cielo, agevolerá l’intesa con il partner, la tranquillitá in famiglia, i progetti, e se fossi single, é il momento buono, quando ti potrebbe arrivare l’amore. Non devi andare nemmeno lontano, la troverai in un luogo vicinissimo oppure in rete. Mercurio, il tuo pianeta governatore, per tre settimane sará in aspetto positivo, questo sicuramente influirá positivamente alla comunicazine con altre persone. Un giorno prima della Luna Nuova del 13 dicembre potresti sentire un po’ di tensione, potrebbe essere qualcosa da risolvere in famiglia o con un socio d’affari. Per te l’arrivo di Natale potrebbe creare un po’ di ansia, visto che vorresti tutto alla perfezione. Piú rilassante sará il Capodanno, ci sará un cielo molto bello, con la Luna nel tuo segno, in ottimo aspetto con altri pianeti.

BILANCIA

A dicembre potrai fare grandi passi avanti con il tuo lavoro, se sei un imprenditore. Marte sará in ottimo aspetto per tutto il mese, sará abbastanza facile a farti avvalere, a fare affari vantaggiosi. Finalmente anche la situazione economica va a gonfia vele, anche se intorno alla festa dell’Immacolata potresti dover spendere qualcosa di piú del previsto. Se hai una famiglia o una relazione non tanto consolidata, intorno il 14 dicembre avrai qualcosa da chiarire. Quest’anno Natale passerai molto bene, é probabile che avrai voglia di fare un viaggio in un luogo insolito. Capodanno sará nel segno del relax, nell’ambito famigliare, con tanti auguri ricevuti e dati. Se sei single, giornate piú favorevoli per trovare l’anima gemella saranno i primi giorni del mese e gli ultimi. Se aspetti il ritorno di qualcuno, sará piú facile tra Natale e Capodanno.

SCORPIONE

Dicembre sará un mese positivo per te, di solito ti rallegri all’arrivo del freddo e la neve, che non mancherá sicuramente. Ti sentirai piú spensierato, con Venere nel tuo segno dal 4 dicembre, per tre settimane. A livello lavorativo dovrebbe andare tutto bene, giornata piú difficoltosa dovrebbe essere intorno il 20 dicembre. Il 23 dicembre dovresti stare piú attento ai soldi, per evitare che li perda o ti sottraggano in una maniera non tanto lecita. Natale passerai nella gioia famigliare, al Capodanno deciderai all’ultimo momento un programma in vicinanza, e sará la scelta giusta. Se sei single, a dicembre potrai fare vari incontri, poco prima di metá mese o intorno il 19 dicembre dovrebbero essere le giornate piú favorevoli, per trovare una persona, che ti catturi l’attenzione.

SAGITTARIO

Sei in momento molto positivo nella tua vita, Venere il mese scorso ha agevolato i tuoi piani, é molto probabile che ti avrá portato l’amore, se sei single. Se non l’avesse fatto, hai ancora chance nei primi quattro giorni del mese, poi ci sará qualche settimana, dove la possibilitá di tirare fuori una storia dalle nuove conoscenze non ci sará, comunque al tuo segno gli piace anche avventurarsi, ora é il momento, che te lo puoi permettere. Il lavoro va abbastanza bene, Marte nel tuo segno ti fará tribolare, comunque, non dovresti credere alle persone intorno il 19 dicembre. Natale non sará esente di tensione, se sei nativo del terzo decade del segno, prova ad organizzarti in tempo, per evitare stress. Immediatamente dopo Natale, ci potrá essere qualcosa ingannevole, detta o fatta da una persona a cui ci tenevi. A Capodanno potresti organizzare l’uscita all’ultimo momento, che peró andrá abbastanza bene.

CAPRICORNO

Il mese di dicembre parte con Mercurio nel tuo segno, in buona connessione con Venere, avrai una situazione tranquilla, se hai giá una famiglia o una relazione. Se invece sei single, ci saranno ben tre settimane a favore per fare nuove conoscenze valorose, potrebbe davvero arrivare la persona giusta nella tua vita, c’e piú chance, che esso accada, intorno il 19 dicembre o intorno a Capodanno. Per il lavoro, va tutto bene, non si prevede grossi cambiamenti nel mese di dicembre, semmai, potresti avere una proposta di smart working o un lavoro integrativo intorno a metá mese. A Natale festeggierai con i tuoi cari nel modo consueto. Il 27 dicembre, con la Luna Piena nel tuo segno potresti avere un po’ di tensione. Capodanno farai uno strappo alla regola, festeggierai in un luogo lontano da casa tua oppure in un ambiente insolito.

ACQUARIO

Il mese di dicembre parte per te positivamente, finalmente Marte é in buon aspetto e sará per tutto il mese. A livello lavorativo dovrebbe andare tutto bene, anche se non ti senti aperto per le novitá, se sei un imprenditore, rimani ai rapporti giá esistenti, con i quali peró riuscirai a portare dei buoni risultati. La Luna Nuova del 13 dicembre é in buon aspetto con il tuo segno, suggerisce di dare spazio a quello che hai tralasciato tempo fa. A livello sentimentale non dovrebbe cambiare la situazione un granché questo mese. Se hai un partner, una famiglia, giornate piú difficili potrebbero essere il 9-10 dicembre, comunque le feste natalizie porteranno il buonumore, a Natale la Luna sará molto promettente, per fare andare bene il vostro rapporto, e passare bene Natale. A Capodanno farai decidere dal partner, dove andrete. Se sei single, avrai occasioni di flirt, ma non é il momento migliore per trovare qualcuno per una relazione, nelle ultime giornate del mese sará piú probabile che esso accada.

PESCI

Buone notizie per il tuo segno, a livello sentimentale dovrebbe andare meglio di prima, Venere, il pianeta dell’amore sará in buon aspetto dal 4 dicembre in poi. Se hai un partner o una famiglia, trascorrete molto bene questo periodo, é probabile, che nonostante che il tuo segno é un po’ pigrotto, sei meno portato ad andare fuori, invece questo mese farai sicuramente piú di un viaggio, e saranno molto piacevoli. Se sei single, al primo o al secondo weekend del mese potresti conoscere una persona, potrebbe essere la persona giusta per te. Anche dopo metá mese, e poco prima di Natale avrai chance per un bell’incontro. Dal punto di vista lavorativo, sarai molto impegnato questo mese, inizio mese e poco prima di metá mese potrebbero essere giornate stressanti, molto meglio sará la seconda parte del mese. A Natale arriverai un po’ stanco, oltre a gioire alla tavola, farai ben poco. A Capodanno é probabile un viaggio organizzato all’ultimo minuto.

Il movimento dei pianeti a novembre 2023

Luna Nuova il 13 dicembre in Sagittario, Luna Piena il 27 dicembre in Cancro

Sole é in Sagittario, dal 22 dicembre in Capricorno

Mercurioé in Capricorno, retrogrado dal 13 dicembre, il 23 dicembre entra in Sagittario

Venereé in Bilancia, entra in Scorpione il 4 dicembre, in Sagittario il 29 dicembre

Marte é in Sagittario

Giove é in Toro retrogrado fino il 31 dicembre

Saturno é in Pesci

Urano é in Toro, retrogrado fino il 27 gennaio

Nettuno é in Pesci, retrogrado fino il 6 dicembre

Plutone é in Capricorno

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay