Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

​L’oroscopo dell’Anno 2022 di Astrea

di Edit Permay - venerdì 31 dicembre 2021 ore 06:30

Aspettiamo il Nuovo Anno con nuove speranze. Ci porterá fortuna, soddisfazione, successo, fama, soldi, e quale novitá, a livello della vita privata, lavorativa e sentimentale? Vediamo quali saranno i segni baciati dalla fortuna nell’anno da avvenire.

Saranno veramente i segni di acqua quelli vincenti quest’anno, come suggerirebbe l’entrata recente di Giove nel segno dei Pesci? Per decidere, bisogna valutare il moto di tutti i pianeti durante l’anno. Se vuoi sapere di piú, leggi in fondo dell’articolo le considerazioni riguardo ai movimenti planetari.

Ecco i segni piú fortunati nell’anno 2022:

1. ARIETE

É indiscutibile: la medaglia d’oro spetta al tuo segno, nell’anno 2022. Il tuo pianeta governatore, Marte, é giá in aspetto positivo dall’inizio anno per tre settimane. Puoi fare progetti a lungo termine, contandoci sul buon aspetto di Saturno, per tutto l’anno, che solidifica e da costanza alla realizzazione di quello che vorresti. Il pianeta della grande fortuna, Giove, quest’anno sará nel tuo segno da metá maggio a fine ottobre, ben 5 mesi e mezzo, ampliando le tue prospettive, potrai ottenere ció che vuoi, senza dover faticare molto. Un periodo fortunato l’avrai giá all’inizio anno, ma ancora piú successo potrai ottenere nel mese di giugno, da metá agosto a metá settembre. Marte da fine agosto per tutto l’anno rimarrá in buon aspetto al tuo segno. Spese impreviste all’inizio di novembre, dovrai fare piú attenzione come gestire le tue risorse economiche. Nella seconda metá di novembre é probabile che arrivi un lavoro importante con un luogo lontano o con persone di origine lontane. I pianeti sono molto favorevoli che tu lo possa realizzare quello che vorresti. A livello sentimentale, se tu non avessi giá un rapporto consolidato o una famiglia, c’e molta probabilitá di trovare un partner per costruire un futuro, dopo la prima settimana di marzo. Se hai giá una relazione e vuoi dare una nuova forma al tuo rapporto esistente, da allora sará il momento giusto per fare un passo decisivo. Se invece fossi single, é molto probabile l’arrivo di una conoscenza interessante. Nel mese di maggio ci sará un cielo molto positivo per nuovi incontri, pure da metá giugno a metá luglio sará un periodo promettente, la seconda parte di agosto, il mese di ottobre, da metá novembre ai primi di dicembre.

2. ACQUARIO

Dopo un anno abbastanza ben concluso, ancora sei nel primato della classifica. I nativi dei primi di febbraio avranno dovuto fare qualche rinuncia ultimamente, ma nel nuovo anno tutti i nativi del segno avranno il cielo che predispone fortuna e successo. Il mese di gennaio parte abbastanza positivamente, a parte qualche divergenza poco dopo alla metá del mese. Attenzione particolare ci vorrá alla prima domenica di aprile, per evitare discussioni. A livello economico avrai fortuna nel mese di aprile, potresti decidere per qualche saggio investimento. Ottime saranno le stelle nel campo lavorativo, nel mese di giugno, fino ai primi giorni di luglio, oltre Giove nel segno dell’Ariete, ci saranno anche altri pianeti a sostenere il tuo successo. Marte sará in Gemelli da fine agosto fino alla fine dell’anno, agevolerá i tuoi progetti lavorativi. Mese fortunatissimo quello di ottobre, e la seconda metá di novembre. A livello sentimentale, se tu avessi una storia non tanto chiara con qualcuno, nei primi due mesi dell’anno difficilmente potrai trasformare il rapporto come vorresti. Venere entrando nel tuo segno nei primi di marzo, potrebbe cambiare la situazione, potrai metterci in chiaro quello che vorresti. Se sei single, il mese di marzo ti potrebbe portare una nuova conoscenza interessante, ottimo sará anche maggio, da fine giugno a metá luglio, il mese di ottobre, la seconda parte di novembre, dal punto di vista sentimentale.

3. PESCI

Sarai fortunatissimo nell’anno da avvenire. Ambedue pianeti governatori del tuo segno, Giove e Nettuno si trovano nel tuo segno all’inizio dell’anno. Marte a tuo favore tutto il mese di febbraio, sará da approfittarsi delle occasioni che ti verranno offerti. Economicamente dovresti essere il segno piú fortunato dell’anno, specialmente da maggio in poi. Ad ogni modo, nella tua vita potrebbe mancare la costanza, la perseveranza per seguire il tuo percorso, potresti riposare sugli allori, in primavera, essere tentato a non prendere in mano la situazione in certe circostanze. Bel cielo ti aspetta nel mese di luglio, da punto di vista lavorativo, fino ai primi di agosto. Nei primi giorni di agosto ci vorrá attenzione agli imprevvisti negli spostamenti. Ottimo inizio novembre, la fine del mese sará peró stressante. La seconda metá di dicembre ti offrirá molto, con facilitá. A livello della vita sentimentale, sei favorito dalle stelle giá dall’inizio dell’anno, fino ai primi giorni di marzo. Anche tutto il mese di aprile, quando avrai Venere nel tuo segno. Intorno a metá giugno potresti prendere una decisione coraggiosa nel tuo rapporto di coppia. Poco prima di metá luglio giornate critiche per le relazioni. Buone aspettative da metá luglio al Ferragosto, se sei single, potresti trovare l’anima gemella. Conoscenze o amori ostacolati da qualcosa potrai trovare a settembre. C’e molta chance, che trovi la persona giusta, nel mese di novembre o nella seconda parte di dicembre.

4. BILANCIA

Dopo il primato dell’anno scorso, anche quest’anno il tuo segno sará tra i piú favoriti dello zodiaco, anche se la tua vita sará piú statica quest’anno, con meno novitá, rispetto all’anno scorso. Nella seconda metá dell’anno riuscirai a realizzare piú cose, troverai occasioni da approfittare, avrai un miglioramento notevole nella tua vita. Marte é a tuo favore nel mese di gennaio, a livello lavorativo dovrebbe andare tutto bene. Potrai realizzare di piú nel mese di marzo e nella seconda parte di giugno. Da fine agosto, con Marte favorevole e Mercurio nel tuo segno avrai un periodo molto promettente, fino a metá ottobre. A livello economico da fine ottobre dovrebbe andare ancora meglio di prima. La prima metá del mese di dicembre sará piú difficile, comunque fino alla fine dell’anno ci puoi contare sui buoni aspetto di Marte e di Saturno. A livello della tua vita sentimentale, se non avessi ancora una famiglia o un rapporto consolidato, fino ai primi giorni di marzo difficilmente potrai smuovere la situazione, per metterla al tuo favore. Poco prima di metá marzo le cose dovrebbero andare molto meglio. Buono ancora da fine giugno fino a metá luglio e dal Ferragosto ai primi giorni di settembre, potresti incontrare una persona idonea alle tue aspettative, se sei single. Venere nel tuo segno a ottobre ti porterá fascino e sicurezza in te stesso, ottimo sará la seconda parte di novembre, quando potrai prendere decisioni importanti riguardo al tuo futuro.

5. CAPRICORNO

É il momento dei grandi cambiamenti nella tua vita, sia a livello professionale che nella vita privata. A livello sentimentale, la presenza di Venere nel tuo segno fino alla prima settimana di marzo favorirá la tua eventuale relazione. Se fossi ancora single, avrai occasioni innumerevoli per trovare l’anima gemella in questo periodo. Anche il mese di aprile e la prima metá di giugno promettono di rifiorire l’anima a livello sentimentale, a fine luglio potresti trovare un’attrazione fatale. A settembre saranno favoriti gli incontri durante un viaggio, quindi fai le valigie e parti, almeno per qualche weekend. Nella seconda metá di dicembre Venere sará nel tuo segno, sarai molto attraente, hai buona chance di incontrare la persona giusta. A livello lavorativo cerca di approfittare del periodo fino a metá maggio, Giove a favore ti potrebbe aiutare a fare affari vantaggiosi, se hai un’azienda. Febbraio sará un periodo molto intenso, con Marte nel tuo segno. Buone aspettative di contratti o nuovi incarichi a metá marzo, ma é anche un momento quando fuoriusciranno tanti soldi. Da metá aprile a metá maggio ancora le stelle saranno dalla tua parte. Sfide nel mese di luglio nel campo lavorativo, a fine settembre potresti riprendere in mano un’occasione lavorativa sfuggita prima. Una Luna Nuova interessante sará quella di fine ottobre, dovrebbe portare bene ai tuoi progetti. Novembre sará piú tranquillo, avrai piú voglia di intraprendere nuove strade a dicembre.

6. GEMELLI

Sei ad un passo dalla vittoria, anche se potresti dubitarne, per il fine dell’anno non del tutto esente di nuvole. Saturno é in ottimo aspetto per tutto l’anno con il tuo segno, i passaggi dei pianeti piú veloci in aspetto positivo ti faranno arrivare ad un risultato duraturo. Mercurio in buon aspetto dall’inizio anno, ma cambia presto rotta, da metá gennaio andrá in moto retrogrado, sará di nuovo in buon aspetto da metá febbraio. A livello lavorativo da fine gennaio dovrebbe andare meglio, a febbraio avrai grandi risultati nel tuo lavoro. Un po’ di incertezze dagli influssi planetari nella penultima settimana di marzo. Un successo nel settore lavorativo arriverá nei primi giorni di maggio, ci vorrá attenzione intorno a metá mese per eventuali inganni. A giugno avrai l’occasione per accettare un nuovo incarico. Dopo metá agosto non mancheranno le sfide dalla parte dei pianeti, la prima metá di settembre sará positivo, qualche difficoltá negli ultimi giorni di novembre. Nella tua vita sentimentale sará un periodo calmo fino a metá febbraio, senza grande novitá. Promette molto bene l’arrivo di Venere nel segno dell’Acquario la prima settimana di marzo. Se sei single ed incontri qualcuno in primavera, con gli influssi planetari tutti a favore, potrebbe essere la persona giusta. Nella seconda metá di aprile potrebbe venire fuori qualche incertezza, se non hai una relazione consolidata. Il mese di maggio, da Ferragosto ai primi di settembre e il mese di ottobre sono quelli piú di buon auspicio per trovare una persona come vorresti tu. Anche l’ultimo weekend di novembre é favorevole per un incontro importante.

GLI ALTRI SEGNI

SAGITTARIO

L’anno 2022 ti porterá nuovi propositi, giá all’inizio dell’anno Marte nel tuo segno e Mercuio in buon aspetto promettono fortuna in arrivo a gennaio, a livello lavorativo. Dovrebbero arrivare anche soldi che da tempo aspettavi. Da metá febbraio ai primi giorni di marzo sará un buon periodo, come pure nel mese di aprile. Dopo la metá del mese di maggio ci sará un po’ di incertezza, a fine maggio potrai coronare il tuo successo. Nel mese di giugno ancora buone aspettative. Nei primi di settembre é probabile che riuscirai ad avere il meglio di un progetto che avrai voluto inserire nella tua attivitá tempo fa. A ottobre avrai buoni influssi dai pianeti, come pure da metá novembre ai primi di dicembre. A livello della tua vita sentimentale, l’anno parte con tranquillitá nel rapporto di coppia. Se sei single, e vorresti incontrare l’anima gemella, avrai piú possibilitá per incontri nella seconda parte di gennaio, peró dopo la persona potrebbe non farsi sentire per un po’ di tempo. Il periodo favorevole per incontrare la persona giusta, potrebbe essere nella prima settimana di marzo. Nelle successive tre settimane potrai capire le sue buone intenzioni, e potresti decidere di fare spazio nella tua vita per lei. Ad aprile possibili disguidi, sará il mese di maggio che avrai tutto quello che vuoi nella sfera privata. Il mese di giugno fino alla metá di luglio sará un periodo positivo per la vita sentimentale, come pure dopo Ferragosto fino ai primi di settembre. A fine ottobre puó nascere un flirt, di cui é meglio che la gente non sappia. Da metá novembre ai primi di dicembre ancora occasioni per essere felici.

LEONE

L’anno parte molto bene con Marte a favore nel segno del Sagittario. Dovresti prendere una saggia decisione riguardo alla tua societá oppure riguardo al tuo partner, ma preferirai a rimandare la tua scelta a metá febbraio. Nel lavoro é un periodo intenso, novitá positive in arrivo a fine marzo, le stelle aiuteranno all’avanzamento della tua carriera fino a metá aprile. Da metá maggio sará un periodo assolutamente a favore, anche il mese di giugno promette molto bene. Potresti trovarti nell’incertezza caotica nei primi giorni di agosto, questa volta non potrai evitare di dare un taglio a quello che non ti serve piú nella tua vita. Dal 20 agosto per tutto l’anno Marte in Gemelli sará al tuo favore, é una cosa insolita dal pianeta di stare in un segno cosí a lungo. Potrai realizzare lavori importanti nella seconda parte dell’anno, i soldi ti dovrebbero arrivare a palate giá dopo la prima settimana di settembre. Nuovi contratti in vista a fine settembre, che potrai concludere solo a metá ottobre. Nei primi giorni di novembre un po’ di difficoltá da gestire. Un cielo decisamente migliore per te sará da metá novembre ai primi di dicembre. A livello della tua vita sentimentale, dovrebbe andare tutto bene, se hai un rapporto consolidato. Ci potrebbero essere delle difficoltá nella prima metá di marzo, ma riuscirai a risolvere. Se sei single, potrai fare molti incontri, la persona giusta potrebbe arrivare a maggio o da metá giugno a metá luglio. Da Ferragosto ai primi di settembre Venere sará nel tuo segno, attirerai l’attenzione della persona che vorresti conquistare. Nel mese di ottobre e dalla metá di novembre ai primi di dicembre sarai ancora benvoluto dal pianeta dell’amore.

TORO

L’anno parte con tanti pianeti in buon aspetto al tuo segno. Il mese di gennaio andrá abbastanza bene, anche se per i nativi dei primi giorni di maggio Saturno ancora é in una posizione delicata nel cielo. Migliorerá il cielo nettamente dall’ultima settimana di gennaio. A livello lavorativo a metá febbraio ci potrebbero essere delle complicazioni, ma riuscirai a risolverli. Nettamente migliore sará il cielo dopo la prima settimana di marzo, entro fine marzo avrai buone aspettative, potrai realizzare con successo le tue idee. Due giorni dopo la metá di aprile potresti trovarti in una situazione stressante, le cose andranno bene, con ben quattro pianeti in buon aspetto nel segno dei Pesci. Il mese di luglio sará ancora positivo. A fine luglio ci sará tensione tra i pianeti che potresti risentire, anche Mercurio sará in aspetto difficile, potresti reagire d’istinto e non seguendo la ragione. Periodo abbastanza tranquillo dopo, a parte dei primi giorni di novembre. Un altro periodo favoritissimo sará il mese di dicembre, sará oltre le tue aspettative. A livello sentimentale, Venere é in ottimo aspetto dall’inizio anno fino ai primi giorni di marzo. La tua relazione dovrebbe andare molto bene. Se sei ancora single, é un periodo buono per fare nuove conoscenze. Nel mese di aprile uscirai piú con gli amici, facilmente potrai conoscere una persona che porterá positivitá nella tua vita. Da fine maggio a metá giugno Venere sará nel tuo segno, porterá bene, come anche l’entrata nel segno del Cancro a metá luglio. Tutto il mese di settembre c’e ancora molta probabilitá di fare nuove conoscenze. A fine ottobre potresti decidere di fare un passo decisivo. L’ultimo mese dell’anno positivissimo.

SCORPIONE

Ottimo inizio anno, oltre l’entrata recente di Giove nel segno dei Pesci, ti sono a favore molti altri pianeti nel cielo. A livello lavorativo i primi mesi saranno abbastanza tranquilli, a parte i primi giorni di febbraio un po’ difficoltosi, inoltre nella prima metá di marzo dovrai faticare piú del previsto. Marte sará a tuo favore da metá aprile, potrebbe portare incarichi lavorativi piú importanti. Il mese del successo sará a luglio, attenzione peró ai primi giorno di agosto, quando ti potrebbero ferire a voce o con i fatti. Piú tranquillitá sará nel cielo dopo, all’infuori di un paio di giorni intorno alla metá di agosto, la Luna Piena sará in un punto difficile rispetto al tuo cielo. Da fine ottobre inizia un periodo ancora migliore, con Giove di nuovo in ottimo aspetto, fino alla fine dell’anno. L’inizio della seconda settimana di novembre sará difficile, in compenso avrai il mese dicembre spettacolare. A livello sentimentale l’anno parte bene, avrai raggiunto la serenitá nel tuo eventuale rapporto. Venere fino ai primi di marzo é in buon aspetto, sentirai armonia intorno a te. Se sei single, é il tuo momento buono, avrai molte occasioni per incontrare una persona speciale, entro la fine di febbraio, ma le stelle non promettono la nascita di una storia importante. Il mese di aprile sará il meglio in assoluto, con Venere ed altri pianeti in ottimo aspetto, che agevoleranno la tua affermazione a livello sentimentale. Poco prima della metá del mese di giugno un momento di stress nella vita di coppia, per i single il cielo potrebbe portare qualche flirt. Buon chance ancora da metá luglio ai primi di agosto, nel mese di settembre e nella prima metá di novembre.

VERGINE

Ottimo inizio anno a livello sentimentale, mentre nel lavoro é un periodo stressante, con Marte in aspetto difficile. A fine gennaio migliorerá la situazione nel campo lavorativo. Alla metá della penultima settimana di marzo dovrai fare piú accortezza se hai da stipulare contratti, ci sta che tu possa giudicare erratamente la convenienza di un affare. Il mese di aprile sará un po’ faticoso, invece dai primi giorni di maggio noterai di realizzare i tuoi progetti con estrema facilitá. A fine luglio una notizia inaspettata dirompente potrebbe arrivare. L’ultimo giorno di luglio sarebbe meglio a limitare i spostamenti. Il mese di agosto parte bene, la penultima domenica potrebbe portare qualche discussione. A fine ottobre la Luna Nuova potrebbe agevolare l’ampliamento della tua attivitá. L’8 dicembre arriva una sfida dai pianeti, le feste natalizie passerai bene. La tua vita sentimentale dovrebbe andare a gonfie vele, all’inizio dell’anno. Venere in Capricorno ti é a favore fino ai primi giorni di marzo. Dovrebbe portare serenitá nel tuo rapporto di coppia. Se fossi ancora single, é un periodo buono, per allacciare nuove conoscenze. Nel mese di aprile ci saranno sentimenti molto intensi nella tua vita. Potrebbe essere amore e guerra insieme, illusione e riappacificazione, verso la fine del mese. A giugno potrebbe arrivare l’amore, un sentimento vero, che ti dará tranquillitá. A metá luglio ci sará una situazione delicata, se hai una relazione. L’entrata di Venere nel tuo segno nei primi giorni di settembre ti dará la possibilitá di evolversi, se ne accorgeranno della tua presenza ovunque. Nella prima metá di novembre e nella seconda metá di dicembre ancora ottime aspettative per la tua vita sentimentale.

CANCRO

La recente entrata di Giove nel segno dei Pesci é a tuo favore. Anche se nel tuo rapporto di coppia fossero stati piccoli disguidi il mese scorso, la ripresa di moto diretto di Venere a fine gennaio dovrebbe sistemare le cose tra voi. Se non avessi ancora un compagno, a febbraio avrai chance, che la persona che hai frequentato prima, finalmente si comporti in modo adeguato. Se invece scegli di passare oltre, le occasioni per nuovi incontri non ti mancheranno, fino ai primi giorni di marzo. Il mese di aprile porterá la rinascita a livello spirituale. Gli influssi planetari potrebbero farti incontrare con una persona, forse la conoscerai durante un viaggio. La prima metá del mese di giugno predispone solo per incontri flirt. Con l’arrivo di Venere nel tuo segno a metá luglio sentirai nuove stimolanti energie, entro un mese potrebbe arrivare per te un partner. La Luna Nuova a fine ottobre favorirá un incontro speciale, ottime chance anche nella seconda metá di dicembre. Nel tuo lavoro l’anno inizia bene, se fai l’imprenditore, buoni affari in vista intorno a metá febbraio. A marzo potrai ottenere piú soldi. Approfitta del mese di aprile con tanti buoni influssi planetari, perché Giove a metá maggio lascierá il segno favorevole a te e anche altri pianeti ti metteranno alla prova. A giugno migliorerá il cielo, ai primi giorni di agosto farai un radicale cambiamento programma inatteso. Dopo le ferie é probabile che il tipo di lavoro che fai, si trasformi in home working, oppure avrai un lavoro extra da fare a casa. Ottobre potrebbe risultare un po’ stressante, nella seconda parte di novembre otterrai successo con facilitá.

Il movimento dei pianeti nell’anno 2022

Come forse saprai, se segui un po’ l’astrologia, la permanenza in un segno del pianeta della fortuna, Giove, bisogna sempre prendere in considerazione, se vogliamo sapere della fortuna. In buon aspetto al tuo segno, dovrebbe portarti tanta fortuna. Anche il moto di Saturno conta molto, ma non pensiamo solo al lato di eventuali fatti negativi o rinunce in connessione a questo pianeta. In buon aspetto, il pianeta porterá costanza, dará il suo contributo perché tu possa fare passi importanti nella tua vita, prendendo decisioni con la massima responsabilitá e magari coronare un sogno.

A fine anno 2021 Giove ha cambiato segno, entrando nel segno dei Pesci, dove é il suo -astrologicamente chiamato- domicilio. Quá si troverá molto piú al suo agio che l’anno scorso nel segno saturnino dell’Acquario, che é contrario alla sua natura. In Pesci sará rifiorito, in vigore, pronto per esplorare e vincere. In un segno di solito Giove ci rimane per un anno, peró durante l’anno almeno una volta “fa le valigie” e va a fare un viaggetto nel segno seguente, per un paio di mesi, poi ritorna nel segno. Quest’anno il suo viaggio nel segno successivo dura di piú, 5 mesi e mezzo passerá nel segno dell’Ariete, dall’11 maggio al 28 ottobre.

Saturno tutto l’anno sará nel segno dell’Acquario, il suo moto diretto cambierá solamente una volta all’anno, dal 4 giugno al 22 ottobre, quando sará retrogrado.

Urano in Toro in moto diretto, retrogrado dal 23 agosto.

Nettuno sará nel segno dei Pesci tutto l’anno, in moto diretto nella prima metá dell’anno, retrogrado per un arco di tempo abbastanza lungo, dal 28 giugno al 4 dicembre.

Plutone rimarrá nel segno del Capricorno, sará retrogrado solo dal 29 aprile all’8 ottobre.

Mecurio all’inizio dell’anno sará nel segno del Capricorno, fará tutto il giro dello zodiaco e ci ritornerá a fine anno nello stesso segno. 4 volte cambierá rotta per andare in moto retrogrado, dalla metá del mese di gennaio, di maggio, di settembre e a fine dicembre.

Venere é in moto retrogrado solamente fino alla fine di gennaio, poi tutto l’anno in moto diretto, iniziando e terminando il percorso nel segno del Capricorno.

Marte all’inizio gennaio sará nel segno del Sagittario, durante l’anno percorrerá “mezzo cerchio” del cielo astrologico, cioé a fine dicembre si troverá nel segno opposto Gemelli. Sará retrogrado da 30 ottobre.

Lilith é in Gemelli, entrerá nel segno del Cancro il 15 aprile.

Chirone sará nel segno dell’Ariete tutto l’anno, retrogrado dal 20 luglio al 23 dicembre.

Il Nodo Nord e il Nodo Sud saranno nei segni del Toro – Scorpione, in moto retrogrado. 

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay