Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 19 marzo 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

L'oroscopo di Marzo di Astrea

di Edit Permay - sabato 29 febbraio 2020 ore 09:52

Benvenuto marzo e l’inizio della primavera! Anche se ufficialmente solo il 20 marzo inizierá questa stagione, con l’entrata del Sole nel segno dell’Ariete, ma quest’anno giá a febbraio abbiamo potuto godere dei primi raggi di sole primaverili. Il mese di marzo parte positivo, con la Luna nel segno del Toro, in ottimi aspetti con quattro pianeti – Marte, Giove, Plutone e Saturno – in Capricorno. Il 3 marzo ci sará un aspetto difficile tra Venere e Saturno, potrebbero sentire un po’ di scontentezza i nativi dell’ultimo decade dei segni Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno. Con l’imminente incontro tra Venere e Urano, potrebbe essere necessario a cambiare radicalmente una vostra situazione. Quest’aspetto potrebbero risentire i nativi dei primi giorni del Toro, Leone, Scorpione e Acquario. Il 5 marzo dal pomeriggio alla mattino successivo ci saranno molteplici aspetti difficili nel cielo, quindi é consigliabile ad agire con prudenza.

La congiunzione tra il Sole e Nettuno avverrá l’8 marzo, mentre Venere congiunge Urano, e siamo un giorno prima della Luna Piena, che ci potrebbe fare sentire un po’ di instabilitá o irrequietezza dal punto di vista emotivo, fino al giorno dopo. Dopo la metá del mese, Venere, procedendo velocemente nel segno del Toro, formerá aspetti positivi con i quattro pianeti nel segno del Capricorno, che porterá sicuramente serenitá ai nativi dei segni di terra, Toro, Vergine, Capricorno, e anche al segno dei Pesci, che saranno i segni che riusciranno a trarre il massimo vantaggio in questo periodo. Il 20 marzo Marte congiungerá Giove, e il Sole entra in Ariete. Nei giorni successivi Mercurio sará in ottimo aspetto prima con Urano, poi con tre pianeti nel segno del Capricorno, quindi é un bel periodo per fare trattative, contratti, completare lavori. Saturno entra in Acquario il 22 marzo, la congiunzione esplosiva tra Marte e Plutone sará esatta il giorno dopo, la Luna peró formerá fortunatamente un buon aspetto ad essa.

Marzo non sará il mese piú tranquillo dell’anno, il passaggio di Marte nel Capricorno, invasivo, autoritario, nella sua massima forza in questo segno, arrivando a Giove, potrebbe portare alle esagerazioni, poi raggiungerá dei pianeti famosi non proprio della loro clemenza, Plutone, e in seguito nei primi di aprile Saturno. In questo periodo é consigliabile ad agire con prudenza, possibilmente non sottoporsi ai interventi chirurgici invasivi, se lo dovete proprio fare, state attenti che almeno la Luna non sia nel segno corrispondente alla parte del corpo sottoposto all’intervento e possibilmente non sia in fase esatta di Luna Piena o Luna Nuova, che potrebbe portare complicazioni.

Ariete

Venere é nel vostro segno fino alla metá della prima settimana lavorativa, inizierete il mese con una bella dose di ottimismo. Domenica a lunedí saranno giornate positive, la Luna nel segno dei Gemelli sará al vostro favore. Quello che maggiormente sará nei vostri pensieri nei giorni seguenti, sará la vostra situazione economica, forse dovrete spendere qualcosa in piú, per cose impreviste. Il 6 marzo sará positivo per la vostra vita sentimentale, nel weekend potreste uscire con amici, sarete in buona compagnia, e facilmente potreste incontrare una persona, con la quale avrete subito un feeling. Se avete giá una relazione, sentirete la felicitá e un clima piú allegro. Bene anche il 14-15-16 marzo, come pure la Luna Nuova del 24 marzo nel vostro segno vi offrirá una nuova opportunitá, infine anche le giornate 29-30 marzo saranno positive. A livello lavorativo in questo periodo c’e un po di difficoltá a gestire gli impegni, per il passaggio di vari pianeti nel segno del Capricorno, che vi potrebbe mettere ansia. Se avete un’azienda, l’entrata economica potrebbe subire un calo, sará facile la ripresa nelle ultime due settimane, quando anche Saturno sará al vostro favore. Specialmente i nativi poco dopo il 20 marzo possono avere giá il buon influsso del pianeta, con il quale riusciranno a realizzare un successo duraturo nell’attivitá.

Toro

Il mese di marzo parte con una splendida Luna nel vostro segno, in ottimi aspetti con quattro pianeti nel segno del Capricorno. Venere, il pianeta dell’amore e della serenitá, entrerá nel vostro segno il 5 marzo, avrete un bel periodo per i vostri sentimenti. Ad eccezione il 6 e il 12 marzo, quando i nativi di fine aprile potrebbero avere qualche divergenza con il partner, cose senza importanza, che forse vedrete in modo esagerato. Il giorno dopo peró sará tutto risolto, l’ottimo aspetto di Nettuno vi fará tornare la pace. Per chi cercasse un partner, buone possibilitá avrá per tutto il mese, per trovare la persona giusta, particolarmente favorevole sará l’8-9-10 marzo, come pure per il 13-14 marzo e il 17-18 marzo. Il penultimo weekend sará nell’insegna del movimento, farete sicuramente una bella gita fuori porta, quando potreste facilmente conoscere una persona. A livello lavorativo il mese di marzo sará molto tranquillo, con gli ottimi aspetti da 4 pianeti nel segno del Capricorno risolverete eventuali piccoli problemi. Marzo sará il mese, quando potrete realizzare qualsiasi vostra idea o ambizione, in qualunque momento. Se dovete prendere nuovi contatti, o lavorate nella pubblicitá oppure nell’editoria, sará meglio la seconda parte del mese, quando Mercurio giá in moto diretto sará in aspetto positivo con il vostro segno. I nativi intorno 20-23 aprile potrebbero aver dei ostacoli da superare fine mese.

Gemelli

Il cielo per voi ultimamente é notevolmente migliorato. Venere nel segno dell’Ariete, per i primi giorni del mese porterá serenitá a livello della vita sentimentale, se siete giá in relazione, e anche se cercaste un partner, avrete piú chance. La Luna sará in aspetto positivo il 6-7 marzo, ma la congiunzione Venere e Urano nel Toro vi potrebbe negare la possibilitá di poter portare in un livello superiore la vostra relazione attuale, é meglio aspettare un po’ di giorni. La Luna Piena del 9 marzo vi potrebbe portare un po’ di conflitto tra la famiglia e il lavoro, specialmente i nativi delle prime decine di giorni di giugno potrebbero avere una piccola delusione a livello delle loro aspettative, per lo zampino di Nettuno in aspetto difficile. Migliorerá la situazione dopo, nuove conoscenze potreste fare il 19-20-21 marzo, anche con persone che stanno lontano. La Luna Nuova nel segno-amico dell’Ariete il 24 marzo vi porterá nuove possibilitá, quindi sará l’ora che partecipate anche a qualche programma culturale o vi immergete nei studi nuovi, in qualche hobby, che da tempo avete tralasciato, dedicherete una parte del vostro tempo a realizzarvi in qualche attivitá. A livello del lavoro, il mese sará giá meglio del mese scorso, verso il 10-11 marzo avrete buone possibilitá di fare qualcosa in piú per la vostra attivitá lavorativa. Dopo il 19 marzo, e con l’entrata di Saturno nel segno dell’Acquario il 22 marzo, avrete ancora piú pianeti al vostro favore, specialmente i nativi di maggio possono sentire subito il beneficio del pianeta, che dará soliditá e concretezza al loro impegno. A fine mese ai nativi dei primi di giugno, ci vorrá piú accortezza nelle trattative, per l’aspetto difficile di Mercurio.

Cancro

Il mese di marzo promette molto bene, avrete Venere al vostro favore dal 5 marzo, per tutto il mese. A livello della vita sentimentale vi porterá piú serenitá, sia se avete giá una relazione, che se cercaste il partner. Ottime giornate per fare una nuova conoscenza o per approfondire una vecchia conoscenza, saranno il 12-13 marzo, con la Luna nel segno-amico Scorpione. Se entrasse qualcuno nella vostra vita allora, o dopo la metá del mese, potrebbe essere la persona giusta per voi. Il 18 marzo sará una giornata stressante, non giudicate tutto in due secondi, date tempo per decidere come agire nei confronti di una persona. Ottimo ancora il cielo il 21-22-23 marzo a livello sentimentale, la Luna nel segno dei Pesci vi porterá serenitá e vi potrebbe dare la possbilitá di incontrare una persona, con la quale sentirete subito il feeling. Il 24 marzo la Luna Nuova sará in una posizione conflittuale ai nativi di fine giugno, non affrettate le vostre decisioni. A livello lavorativo siete in un periodo molto impegnativo, vari pianeti sono in aspetto di conflitto al vostro cielo, ci vuole piú dedizione alla vostra attivitá. L’8-9 marzo puó portare un successo, come pure il 13 marzo, e il meglio verrá dopo il 20 marzo, quando Mercurio, il pianeta della comunicazione e il commercio, sará in un aspetto favorevole, e Saturno cambiando il segno, si leva dall’opposizione con il vostro segno, che ha messo a dura prova ultimamente i nativi di metá luglio. Il 27-28 marzo sará ancora positiva, potreste fare un affare molto vantaggioso, se avete un’azienda.

Leone

Venere, il pianeta dell’amore é nei primi quattro giorni del mese ancora in buon aspetto con il vostro segno. Se volete fare pace con il vostro partner, con il quale/con la quale avete ultimamente avuto una discussione, fatelo subito. Dopo il cielo sará piú difficile, per la congiunzione di Venere-Urano di cui potreste sentire l’influsso impulsivo giá il 7-8 marzo, potrebbe influire negativamente ai nativi di luglio, dovreste evitare di prendere decisioni affrettate. Dovrete cercare di non mettere al repentaglio le vostre entrate economiche, con una decisione presa alla leggera. Il 10-11 marzo la Luna in Bilancia sará al vostro favore, anche dopo la metá del mese sará un cielo piú fortunato per voi. Mercurio si leva dall’opposizione, sará piú facile ad intendersi con chiunque, a prendere degli accordi sia a livello lavorativo che nella vita privata. Chi é solo/sola e sta cercando una persona con la quale condividere dei momenti felici, promette molto bene la Luna Nuova del 24 marzo nel segno dell’Ariete, potrebbe nascere un’amicizia importante. Per nativi di luglio potrebbe essere un po’ difficile la giornata del 27 marzo. Positivo invece gli ultimi tre giorni del mese. A livello lavorativo é un periodo abbastanza tranquillo, anche se alla fine della prima settimana lavorativa ci sará in aria un velo di incertezze. Voi non perderete mai le staffe, siete sempre i migliori a livello direzionale nella vostra azienda, e anche come socio o collaboratore si puó contare sempre sulle vostre buone idee lavorative. Buon cielo il 15-16 marzo, un po’ di sfida dovrete superare il 19-20 e il 27-28 marzo.

Vergine

A livello sentimentale, avevate avuto un periodo tranquillo con il vostro compagno/ con la vostra compagna ultimamente, sará a marzo, che sentirete una rinascita. Venere entrerá nel segno del Toro il 5 marzo, e ci stará per tutto il mese, vi porterá molta serenitá nel vostro rapporto di coppia. Chi fosse alla ricerca del partner, questo mese offirá varie possilibitá per trovare la persona giusta. Il 4-5 marzo la Luna nel segno-amico Cancro influirá positivamente, potreste conoscere una persona, con la quale instaurare un rapporto di amicizia e con il tempo anche qualcosa in piú. La Luna Piena nel vostro segno il 9 marzo sará un po ingannevole, per l’opposizione di Nettuno. Vi potrebbe dare qualche delusione o incertezza, che supererete con la vostra innata voglia di verificare dettagliatamente ogni situazione, e non cascerete nel giudizio affrettato. Il 12-13 marzo la Luna sará favorevole, e anche il 17-18 marzo. Mercurio nel segno opposto al vostro il 22-23 marzo potrebbe portare al chiarimento con una persona, peró non vi fidate troppo, se foste nativi dei primi di settembre. Promette molto bene il 27-28 marzo per una nuova conoscenza con una persona lontana, potreste conoscerla per internet o in un ambito lontano dalla vostra abitazione. A livello lavorativo quattro pianeti in buon aspetto nel segno del Capricorno aiuteranno nei vostri progetti, potrete realizzare molte cose in questo mese. Se volete fare importante trattative, ad ogni modo bisognerebbe evitare di programmarle per l’8-9-10 marzo, che il cielo é un po’ piú scontroso, come pure anche il 23 marzo. L’ultimo giorno del mese sará positivo.

Bilancia

Venere nei primi quattro giorni del mese é in Ariete, che influirá positivamente nella vostra vita sentimentale, specialmente se siete nativi intorno metá ottobre. Anche in seguito, quando il pianeta sará giá in una posizione piú neutra nei vostri confronti, il cielo vi offrirá varie possibilitá di serenitá nel vostro rapporto di coppia. Il 4-5 marzo saranno giornate difficili, stressanti, sará difficile a gestire bene sia la vostra vita famigliare che i vostri impegni lavorativi contemporaneamente. Dovrete stare piú al riguardo della vostra salute, la tranquillitá é piú importante, che arrivare a traguardi irraggiungibili a costo di esaurire la capacitá del fisico. La Luna sará nel vostro segno il 10-11-12 marzo, il 12 marzo formerá un bell’aspetto con Mercurio, con la quale potrete chiarire situazioni con il vostro partner, e per i nativi di fine ottobre potrebbe arrivare una persona da conoscere, se foste alla ricerca di un/una partner. Buoni influssi ancora dalla Luna il 15-16 marzo, e il 19-20 marzo. Con la Luna Nuova del 24 marzo puó darsi che dobbiate prendere una decisione importante, Saturno sará giá in buon aspetto, favorirá i vostri progetti duraturi, specialmente se siete nativi di settembre. Nei ultimi tre giorni del mese la Luna sará ancora favorevole, dandovi l’opportunitá di conoscere una persona che sta un po’ lontano. A livello lavorativo il mese sará piú impegnativo del solito, specialmente il 17-18 marzo e il 31 marzo porterá piú stress, ritagliate un po’ di tempo anche per il relax.

Scorpione

Il vostro Sole nel segno dello Scorpione avrá ottimi transiti da quattro pianeti che attualmente si trovano nel Capricorno. Venere entra nel vostro settimo campo il 5 marzo, porta particolare serenitá nel vostro rapporto di coppia. Chi vorrebbe trovare una persona, con la quale instaurare un’amicizia, ed eventualmente una relazione, tutto il mese sará molto favorevole per trovare qualcuno/qualcuna che soddisferá le vostre aspettative nei suoi confronti. Il 4-5 marzo la Luna sará nel segno-amico Cancro, potrebbe portare la persona giusta nella vostra vita. Il 6 marzo, se avete una relazione, sará facile che entriate in discussione con il vostro compagno/la vostra compagna, come pure il 12 marzo c’e un cielo difficile per le relazioni. Ottimo cielo ancora il 17-18 marzo, come pure il 22-23 marzo, e il 31 marzo. Solo per i nativi intorno il 23-25 ottobre potrebbe portare qualche difficoltá inerente la casa o la famiglia l’entrata di Saturno nel segno dell’Acquario, di cui la Luna rafforzerá l’effetto di sfida il 26 marzo. L’ultimo giorno del mese sará fortunatissima, con tutti i pianeti e la Luna al vostro favore. A livello lavorativo marzo é un mese tranquillo, Marte é sempre positivo nei vostri confronti. Chi avesse un’azienda, potrebbe avere l’occasione di trovare un socio benestante o un collaboratore poco prima della metá del mese. Importante novitá anche nella seconda metá del mese, vari accordi e contratti possono essere presi nella penultima e l’ultima settimana lavorativa.

Sagittario

Il cielo di marzo vi offrirá ampie possibilitá sia a livello lavorativo che personale. Nei primi giorni del mese Venere sará ancora in buon aspetto con il vostro segno, dopo il 5 marzo entra in una posizione un po’neutra. Mercurio dal 4 marzo fino il 16 marzo sará in aspetto benefico, vi potrebbe riportare una persona dal passato nella vostra vita, specialmente se avete l’ascendente in Gemelli o in Leone. Ci vorrá un po’ di accortezza per la Luna Piena del 9 marzo, giá un giorno prima potreste sentire un po’ di incertezza, con lo zampino di Nettuno in aspetto difficile. Migliorerá il cielo nella seconda metá del mese, il 15-16 marzo saranno giorni con una buona probabilitá di fare incontri interessanti, la Luna Nuova del 24 marzo vi potrebbe dare inizio ad una cosa importante, a livello della vostra vita sentimentale. Nel campo lavorativo avete molta chance che i vostri lavori vengano pagati bene, che abbiate abbastanza richiesta, se avete una ditta individuale, le cose migliori verrano dopo il 10 marzo. L’entrata di Saturno nel segno dell’Acquario il 22 marzo dará stabilitá alla vostra impresa, specialmente se siete nativi intorno il 23-26 novembre. Nei giorni seguenti potete realizzare qualsiasi vostro progetto, anche quello piú azzardato. Solo i nativi di poco prima di metá dicembre dovrebbero avere un occhio di riguardo in piú, per l’aspetto ingannevole di Nettuno.

Capricorno

Siete in un periodo di massima focalizzazione sul lavoro. Oltre Giove, Plutone e Saturno giá nel vostro segno da un bel po’, per il mese di marzo avrete anche Marte nel vostro segno. Quindi la vostra attivitá lavorativa sará nel vostro primo pensiero, ma dal 5 marzo sentirete, che oltre il lavoro, esiste anche qualcos’altro nella vostra vita. Venere, il pianeta dell’amore, della serenitá si fará sentire dal 5 marzo in poi, sará in ottimo aspetto con il vostro segno. Sentirete la sicurezza e il benessere nel vostro rapporto di coppia, o nella vostra famiglia, se invece siete single, anche se cercaste di opporre resistenza, volendo mantenere la vostra vita indipendente, facilmente potrebbe arrivare qualcuno/ qualcuna nella vostra vita, che sconvolgerá i vostri piani, con il suo fascino irresistibile. L’8-9 marzo é favorevole per i nuovi incontri, come pure il 12-13 marzo, il 17-18 marzo, il 26-27 marzo. A livello lavorativo, come giá detto in partenza, siete ben sintonizzati con il cielo tutto il mese. Dopo il 12 marzo sará ancora piú impegnativa ed intensa la vostra vita lavorativa. Il 24 marzo la Luna Nuova potrebbe ostacolare qualche vostro progetto, specialmente se siete nativi intorno a Natale. Una spesa in piú per la vostra azienda sará necessario nell’ultima settimana lavorativa, se avete un’attivitá indipendente. Potrebbe subire un ritardo un incasso a voi dovuto, lo dovrete richiederlo espressamente.

Acquario

All’inizio del mese di marzo potreste sentirvi un po’ giú di tono, sarete poco predisposti a muovervi. Venere ancora per quattro giorni é in aspetto armonioso, che puó influire positivamente al vostro eventuale rapporto di coppia e alle vostre relazioni con gli altri. Solo per i nativi di fine gennaio potrebbero essere giornate critiche il 6-7 marzo, facilmente potreste ritrovarvi in qualche discussione famigliare. Novitá positive in arrivo il 10 o l’11 marzo. Il 12 marzo ancora un po’ difficoltoso, a metá mese migliorerá un po’ la situazione. Marzo non é il mese migliore a livello sentimentale, se siete single, é piú facile che venga fuori un incontro nelle ultime settimane, ma non dovete aspettare, che la persona vi dia subito certezze, che dica che vuole stare con voi, nemmeno dopo vari incontri. Per ora non potete proporvi esplicitamente, anche in caso delle relazioni di vecchia data. Non abbandonate le speranze, nel mese prossimo le vostre aspettative miglioreranno notevolmente. A livello lavorativo il mese sará abbastanza impegnativo, dovrete peró fare qualche lavoro di backstage, per esempio un inventario, oppure potreste dover riprendere in mano una situazione lavorativa, le relazioni di contatto con acquirenti del passato. Riguardo ai pagamenti, sará l’ora di insistere per riscuotere il denaro, che da tempo vi é dovuto. Il giorno 10 marzo sará inadatto per (ri)avere questi soldi, perché ci sará troppa agitazione nell’aria, per la Luna Piena, potreste valutare una situazione erratamente. Il 15-16 marzo i vostri progetti finalmente prenderanno il volo. Il 19-20 marzo potreste sentire un velo di tristezza. Due giorni dopo Saturno entra nel vostro segno, procede piano nel primo grado del segno. La Luna Nuova del 24 marzo sará nel segno-amico Ariete, finalmente vi fará vedere lo spiraglio di luce al fondo del tunnel, un vostro progetto verrá accolto ed inizierete a mettervi all’opera con tutto l’entusiasmo.

Pesci

Marzo sará un mese ottimo da piú punti di vista. Mercurio é retrogrado nel vostro segno all’inizio del mese, che puó rallentare un po’ le cose, specialmente se lavorate in campo commerciale, o in un lavoro dove lo spostamento é necessario. Belli aspetti avrá il vostro Sole, da quattro pianeti nel segno del Capricorno, Marte, che é molto forte in quel segno, vi metterá alla ricarica per la realizzazione dei vostri progetti. In questo periodo sarete meno sognatori del solito, sarete piú pratici, riuscirete ad evolvervi prima di tutto nel campo professionale. Giornate piú difficili saranno l’8-9 marzo, la Luna Piena con Nettuno in vicinanza vi potrebbe portare situazioni che sembrano di offrire di piú, dovrete avere un occhio di riguardo in piú, per evitare di fraintendere qualcosa. Con la ripresa di moto diretto e il rientro nel vostro segno di Mercurio, dopo il 16 marzo sará ancora piú facile a concretizzare le vostre idee. La Luna Nuova del 24 marzo vi fará valutare i vostri incassi, che cercherete di gestire meglio. A livello della vita sentimentale avete un ottimo cielo giá dal 5 marzo, che Venere entrerá nel segno del Toro. Se siete single, il 4-5 marzo potrebbe tornare qualcuno dal passato, il 12-13 marzo potreste incontrarvi con qualcuno, chi troverete interessante a conoscere. Se conoscerete qualcuno il 17 o il 18 marzo, avete ottimo chance, che non sia tratti di una cosa passeggera. La Luna sará nel vostro segno, il 22-23 marzo, porterá serenitá a chi ha giá una relazione o una famiglia, come pure per i single, anche il 27-28 e il 31 marzo porteranno il buon umore.

Il movimento dei pianeti a marzo 2020

Luna Piena il 9 marzo in Vergine, Luna Nuova il 24 marzo in Ariete

Sole é in Pesci fino il 19 marzo, poi in Ariete

Mercurio é retrogrado in Pesci, entra in Acquario il 4 marzo, in moto diretto dal 10 marzo, il 16 marzo entra di nuovo in Pesci

Venere é in Ariete fino il 4 marzo, poi in Toro

Marte é in Capricorno, entra in Acquario il 31 marzo

Giove é in Capricorno

Saturno é in Capricorno, entra in Acquario il 22 marzo

Urano é in Toro

Nettuno é in Pesci

Plutone é in Capricorno

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay