Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:37 METEO:SAN MINIATO21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Venerdì 24 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il principe Louis compie otto anni: il video postato da mamma Kate
Il principe Louis compie otto anni: il video postato da mamma Kate

Attualità Lunedì 09 Marzo 2026 ore 07:00

Referendum, oltre 300 persone a La Serra per il No

Nella frazione è andata in scena una giornata di partecipazione e consapevolezza sul referendum costituzionale sulla riforma della Giustizia



SAN MINIATO — Grande partecipazione giovedì 5 Marzo al Salone polivalente del Circolo Arci La Serra, dove si è svolta una nuova serata promossa dal Comitato Civico Comprensoriale per spiegare le ragioni del No al referendum sulla riforma della giustiza previsto per il 22 e 23 Marzo. "Più di 300 persone sedute ad ascoltare i relatori in un clima di grande attenzione e partecipazione".

Dopo una breve introduzione del presidente della sezione Anpi di San Miniato, che ha ringraziato i presenti e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa, sono intervenuti i relatori della serata: l’onorevole Rosy Bindi e la giudice del Tribunale di Pisa Nunzia Castellano. 

"Quando il giudice è sottoposto soltanto alla legge — ha ricordato — deve essere in grado di controllare l’esercizio del potere. In democrazia chi governa deve esercitarlo nel rispetto della legge, della Costituzione e dell’ordinamento internazionale".

A La Serra si è respirato un clima positivo e partecipato. Nonostante le preoccupazioni legate al difficile contesto internazionale, è emersa la volontà di comprendere a fondo i contenuti del referendum e di impegnarsi attivamente per informare i cittadini sul quesito e sulle implicazioni della riforma. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una giornata per ricordare e celebrare l'importanza della resistenza nei giorni della liberazione: parata e deposizione delle corone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cultura