Cronaca martedì 02 dicembre 2014 ore 12:33
Bambino di 9 anni preso a bastonate dai genitori

Finisce in ospedale la disavventura di un ragazzino, salvato dai vicini che sentite le urla in casa hanno allertato il 118
SANTA CROCE — E' accaduto nella tarda serata di ieri, a Santa Croce sull'arno. Un bambino di appena nove anni è stato trasportato al pronto soccorso di Empoli, con un ambulanza del 118 allertata dai vicini di casa che avevano sentito delle urla nella famiglia cinese.
Il bambino è entrato con il codice rosa ed è stato trattenuto in osservazione in ospedale. Le sue condizioni non sono gravi, ma secondo gli accertamenti dei medici ha subito contusioni alla testa e in varie altre parti del corpo. Sembra che il bambino sia stato picchiato da uno dei due genitori.
Sul posto è intervenuta la polizia municipale e l'ambulanza del 118. Del caso si stanno occupando gli assistenti sociali del comune di Santa Croce sull’Arno e della Società della Salute del Valdarno Inferiore, per chiarire le responsabilità della famiglia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI