Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Politica lunedì 10 giugno 2024 ore 21:15
San Miniato verso il ballottaggio
A sfidarsi saranno i due candidati più votati al primo turno: Simone Giglioli e Michele Altini. Alle urne il 23 e 24 Giugno
SAN MINIATO — San Miniato si avvia verso il ballottaggio per l'elezione del sindaco. Lo spoglio delle schede elettorali per le elezioni amministrative è iniziato alle 14 di oggi pomeriggio dopo quello per le europee.
Il sindaco uscente Simone Giglioli, candidato del centrosinistra, risulta il più votato ma si ferma al 40,78%, percentuale che, nei comuni sopra i 15mila abitanti non consente l'elezione al primo turno. Il secondo più votato è Michele Altini, sostenuto dal centrodestra, con il 29,76%.
San Miniato tornerà quindi alle urne per il turno di ballottaggio che si svolgerà il 23 e 24 Giugno e vedrà confrontarsi i due candidati più votati di questa tornata elettorale: Giglioli e Altini, proprio come avvenuto 5 anni fa.
I risultati definitivi dal portale Eligendo
- Simone Giglioli (Partito Democratico, Noi Per San Miniato) - 40.78%
- Michele Altini (Fratelli D’italia, Forza Italia - Ppe-Pli-Lega Salvini Premier-Noi Moderati) - 29,65%
- Veronica Bagni (Filo Rosso) - 12,56%
- Lucio Gussetti (Vita Nova, Stil Novo) - 11,09%
- Marzia Fattori (Riformisti San Miniato) - 5,93%
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI